cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Ortodontista di fama mondiale attesta che è possibile cambiare aligner ogni 5 giorni grazie all'integrazione di AcceleDent ai protocolli di allineamento dentale.

20 ottobre 2016 | 18.21
LETTURA: 4 minuti

Il dott. Kenji Ojima evidenzia la possibilità di migliorare la predicibilità dei risultati clinici con AcceleDent, la sua soluzione prescelta per un trattamento accelerato.

HOUSTON, 20 ottobre 2016 /PRNewswire/ -- Dopo aver portato a termine oltre 800 casi di allineamento con AcceleDent®, Il Dott. Kenji Ojima, uno degli ortodontisti più rinomati al mondo, testimonia che quasi tutti i suoi pazienti indossano gli allineatori generalmente per cinque giorni grazie all'utilizzo di Acceledent. Prodotto da OrthoAccel® Technologies, Inc., AcceleDent fa uso della tecnologia SoftPulse Technology® che traduce in maniera più efficiente ed efficace le forze degli apparecchi ortodontici o degli allineatori così da incrementare la prevedibilità del movimento dei denti. AcceleDent è un dispositivo medico approvato dalla FDA, che reca inoltre la marcatura CE in qualità di dispositivo medico di classe IIa, in conformità alla Direttiva sui dispositivi medici 93/42/CEE/Allegato V del British Standards Institute con sede a Londra.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/430934 

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/430935

Celebre docente di ortodonzia, nonché presidente dell'Accademia giapponese di ortodonzia con allineatori, Ojima integra AcceleDent nel suo Studio come soluzione prescelta per il trattamento ortodontico accelerato poiché assicura un'esperienza ortodontica di livello superiore.

"Offro AcceleDent dal 2012: all'inizio avevo iniziato con un protocollo che prevedeva un utilizzo di 10 giorni, ma dopo aver notato quanto velocemente i denti si muovevano grazie alla tecnologia SoftPulse Technology integrata nel dispositivo, alla fine sono passato a un tempo di utilizzo di cinque giorni come protocollo standard per l'allineamento", ha spiegato Ojima, che è un Invisalign Provider Diamond. "L'utilizzo di questa tecnologia rappresenta un beneficio aggiuntivo e motiva i pazienti ad una maggiore collaborazione in quanto i miei pazienti che fanno uso di AcceleDent accusano un minor numero di disagi associati al trattamento ortodontico, come il dolore all'atto di cambiare mascherina ".

Ojima aggiunge che la tecnologia di AcceleDent accelera il rimodellamento osseo nella regione cranio-facciale e guida i denti a un migliore riposizionamento in ogni nuova mascherina ortodontica. "Un adattamento migliore e più veloce nelle mascherine migliora la prevedibilità dei miei risultati clinici", ha osservato Ojima.

Il protocollo che prevede l'utilizzo dell'allineatore per cinque giorni è sempre lo stesso, anche nei casi ortodontici più complessi del dott. Ojima. Uno dei suoi pazienti, una donna di 26 anni, presentava un grave affollamento anteriore, un arco stretto e rotazione del dente n. 11. La diagnosi e il piano terapeutico di Ojima prevedeva un caso di espansione senza estrazione da trattare con 40 allineatori. Il trattamento standard previsto era di 20 mesi, ma grazie ad AcceleDent, la paziente ha potuto cambiare mascherina ogni cinque giorni con il completamento del trattamento in soli otto mesi. (Vedere la figura 1).

In un altro caso, Ojima ha trattato una paziente di 27 anni con grave affollamento e un canino incluso. Oltre all'estrazione dei primi premolari, il piano terapeutico di Ojima prevedeva 72 allineatori con una prognosi di 36 mesi. Con AcceleDent, la paziente ha cambiato allineatori ogni cinque giorni completando il trattamento in 13 mesi. (Vedere la figura 2).

Ojima ha riferito che "Questi sono due fra i molti casi che dimostrano la qualità dei risultati clinici che posso raggiungere con il trattamento dei pazienti mediante l'integrazione di allineatori con AcceleDent e seguendo un protocollo che prevede l'utilizzo per cinque giorni", aggiungendo che nei casi in cui i pazienti dimostravano una particolare collaborazione era in grado di conseguire risultati di qualità con un cambio di allineatori ogni tre o quattro giorni.

Secondo il Journal of Clinical Orthodontics, AcceleDent è la tecnica di trattamento accelerato più comune utilizzata dagli specialisti in ortodonzia. Questa tecnologia innovativa è attualmente disponibile in più di 3.300 Studi  nel Nord America e in quasi 800 Studi nel resto del mondo.

Per ulteriori informazioni su AcceleDent o per visionare presentazioni di altri casi, visitare il sito AcceleDent.com/orthodontists o AcceleDent.co.uk.

Informazioni su OrthoAccel® Technologies, Inc.

OrthoAccel® Technologies, Inc. è una società di dispositivi medici privata impegnata nello sviluppo, la produzione e la commercializzazione di soluzioni innovative che migliorano le terapie odontoiatriche e il trattamento ortodontico. Tra le innovazioni realizzate dall'azienda, AcceleDent® è un dispositivo medico di classe II, omologato dalla FDA, che accelera i trattamenti ortodontici fino al 50% e riduce i disagi associati al trattamento ortodontico qualora utilizzato unitamente ad apparecchi ortodontici o allineatori. OrthoAccel, azienda leader nei trattamenti ortodontici accelerati, ha ricevuto feedback positivi da pazienti e ortodontisti di spicco in tutto il mondo che raccomandano AcceleDent come soluzione veloce, sicura e delicata per accelerare i trattamenti ortodontici. Presente nella graduatoria Technology Fast 500 di Deloitte per il 2015 come una delle aziende in più rapida crescita del Nord America, OrthoAccel ha sede a Houston, nel Texas e mantiene una presenza mondiale attraverso il suo ufficio EMEA ad Essen, in Germania. Per maggiori informazioni su OrthoAccel e su come l'azienda si specializza nel migliorare il percorso verso sorrisi sani e bellissimi, visitare il sito AcceleDent.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza