cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Yaok, la prima piattaforma ufficiale al mondo di prenotazioni online per boutique di lusso

20 ottobre 2016 | 17.49
LETTURA: 4 minuti

Il progetto più innovativo del 2016 nell'industria del lusso online

SHANGHAI, 20 ottobre 2016 /PRNewswire/ -- Dopo dieci anni di ricerche di mercato e preparazione strategica, più cinque anni di comunicazione capillare con oltre cento marchi del lusso, Yaok ha assunto il ruolo di costruire un servizio di prenotazione online ufficiale per le boutique offline dei brand, che affronta con efficacia l'attuale conflitto tra online e offline.  

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161018/429656

Nel 2016, molti marchi del lusso come Chanel e Dior si sono resi conto dell'importanza di internet e hanno intrapreso il viaggio per unirsi ai partner online, sebbene ancora con preoccupazioni per l'immagine del brand e il suo effetto negativo sui negozi offline.

Tutti cercano una soluzione online, in particolare una che sia attraente per i consumatori cinesi. Sfortunatamente gli attuali players online cinesi non possono soddisfare le esigenze dei marchi del lusso a causa di falsa percezione del brand, un target di pubblico inadeguato e mancanza di controllo sull'autenticità del prodotto. Alcuni hanno scelto di costituire le loro piattaforme e-commerce, ma hanno incontrato la difficoltà di attrarre traffico con un solo brand. 

Yaok – il modello di business più apprezzabile per combinare lusso e internet 

In quanto piattaforma di prenotazioni online ufficiale del brand, i marchi del lusso avranno assoluto controllo nel gestire la loro immagine, le scorte di prodotto, lo status degli ordini e il database clienti attraverso Yaok, che permette anche una comunicazione immediata tra il brand e i suoi clienti.  

Secondo il China's Fortune Character Institute, il 73% dei consumatori cinesi ha una shopping list prima di un viaggio all'estero, il 45% della quale non può essere soddisfatto per mancanza di taglia desiderata, modello, etc. con conseguente perdita di vendite ed esperienza del cliente insoddisfacente. Yaok permette ai clienti di prenotare i prodotti in anticipo e godere di servizi VIP quando sono in negozio, il che aiuta sia l'efficienza operativa che il servizio clienti in store. 

Al momento, la maggior parte dei top brand internazionali ha raggiunto intenzioni di collaborazione globale o regionale con Yaok. L'AD di un brand di LVMH ha detto che Yaok sarà la direzione inevitabile nel retail del lusso.

Steven Yao, fondatore e AD di Yaok, ha dichiarato che il lancio ufficiale della piattaforma agli utenti avverrà alla fine di novembre, quando l' 80% dei prodotti dei brand del lusso sarà disponibile e gli utenti potranno effettuare prenotazioni VIP in 9 paesi e regioni. Nel 2017, tra i suoi oltre 3 milioni di utenti il cui patrimonio netto supera i 2 milioni di dollari, 500.000 useranno Yaok per acquistare beni di lusso nel mondo.

Il servizio di prestigio fornito da Yaok è solo su invito o disponibile soltanto agli attuali VIP dei brand. Si può inviare richiesta via app di Yaok o WeChat ma l'accettazione non è garantita. Yaok punta a servire solo brand del lusso e clientela selezionata.   

Yaok ha completato con successo due round di finanziamenti. Il suo investitore individuale (angel investor) Feng Ye ha detto che la vasta esperienza in brand del lusso del team Yaok e il promettente futuro dell'innalzamento del consumo da parte dei clienti sono magneti chiave per attrarre investitori. Il fondatore Steven Yao è stato il primo CEO per il Hurun Report.  Ha grandi intuizioni sui super ricchi in Cina. Altri membri chiave hanno anche lavorato in marchi del lusso come Louis Vuitton e Giorgio Armani per più di dieci anni. Questo team conosce l'industria del lusso, sa cosa i brand vogliono e come lavorare con loro.

Il signor Yao è entusiasmato nel sentire i media definire Yaok "Il progetto più innovativo nell'industria del lusso online del 2016".

Yaok può aiutare i marchi del lusso ad estendere il loro servizio di retail offline ad ogni angolo del mondo, e aiutare i brand a fornire il miglior servizio ai clienti più importanti, aumentare le vendite dei marchi del lusso e offrire la miglior esperienza di acquisto ai clienti.

Yaok è affiliata al Fortune Character group, il più grande gruppo cinese rivolto agli stili di vita dei clienti facoltosi. Fondato nel 2008, Fortune Character è specializzato nella ricerca nel mercato del lusso, media, club e consumi.

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/yaok-la-prima-piattaforma-ufficiale-al-mondo-di-prenotazioni-online-per-boutique-di-lusso-300348540.html

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza