cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Messico, turismo: cresce di 1,5 milioni la capacità dei voli diretti nel 2018

12 giugno 2018 | 15.01
LETTURA: 4 minuti

L'incremento dei collegamenti aerei risponde alla crescita esponenziale del settore turistico nel sesto Paese più visitato al mondo.

CITTÀ DEL MESSICO, 12 giugno 2018 /PRNewswire/ -- Il Mexico Tourism Board (MTB – Ente per la promozione turistica del Messico) ha annunciato oggi una crescita della capacità dei voli diretti per il Messico nel 2018 pari a 1,5 milioni di posti. In virtù di questo aumento, si stima che la capacità dei voli complessiva raggiungerà quota 30 milioni entro la fine di questo anno per poter soddisfare la domanda di viaggio verso le destinazioni turistiche più richieste del Messico.

Nel primo trimestre del 2018 il Messico ha accolto 10,6 milioni di turisti, una cifra record che equivale a un aumento del 12,6% rispetto ai 9,4 milioni di visitatori stranieri registrati nello stesso periodo del 2017.

Il Messico è ad oggi il 6o Paese più visitato al mondo con 39,3 milioni di visitatori stranieri nel 2017, 18,6 milioni dei quali hanno viaggiato in aereo.

Inoltre, i numeri del turismo sono cresciuti del 7,2% nel primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017, arrivando a 6,2 miliardi di dollari. Il forte impegno che il Messico ha dedicato ad incrementare i collegamenti aerei in modo da poter soddisfare la domanda dei consumatori ha portato ad investimenti per sviluppare partnership con linee aeree, hotel, e con il settore del turismo, diversificando l'offerta turistica, promuovendo destinazioni nuove accanto a quelle più rinomate e offrendo ai viaggiatori il tipico calore, ospitalità e servizi di prima classe che contraddistinguono il Messico.

"L'aumento dei collegamenti aerei rappresenta una componente fondamentale della nostra strategia di crescita del turismo," ha dichiarato Enrique de la Madrid, Segretario per il Turismo. "L'espansione delle rotte aeree non solo offre ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo un accesso migliore a tutto ciò che il Messico può offrire ma consolida anche la posizione che il Messico ricopre nel mondo degli affari. Il Messico è un mondo a parte, e la domanda per poter raggiungere spiagge, città piene di vita e cittadine magiche costituisce un elemento vincente per il settore delle linee aeree."

Nell'ambito della strategia per i collegamenti, il Messico  punta sulla diversificazione delle aeree di provenienza del turismo, con l'aumento degli arrivi di turisti da Cina, Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente e India. Sono diverse le nuove rotte, come Hainan Airlines, il primo servizio in assoluto da Pechino a Città del Messico e il servizio di Emirates Airlines tra Dubai e Città del Messico via Barcellona che renderanno il Messico più accessibile ai viaggiatori di tutto il mondo.

Il Messico sta puntando in questa direzione sviluppando partnership globali per poter accogliere la maggior parte della  popolazione internazionale con una vasta gamma di nuove rotte aeree, tra cui:

America Settentrionale

Europa

Asia / Medio Oriente

L'introduzione di 16 nuove rotte dirette verso il Messico contribuirà a raggiungere 1,5 milioni di nuovi posti su voli direttii. I vettori nazionali messicani rappresentano più della metà dell'aumento della capacità, guidati da:

Vettori internazionali da America Settentrionale, America Latina, Europa e Asia, hanno contribuito a questo aumento dei posti, tra cui:

Per maggiori informazioni visitate www.visitmexico.com o seguite i nostri canali ufficiali di VisitMexico:Facebook, Twitter e Instagram.

Contatto organi di stampa: Sergio Imbonati sergio.imbonati@mslgroup.com 

i Fonte: OAG Aviation, Analista programmazioni. Variazione dal 2017 al 2018. 24 maggio 2018.

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/462407/Mexico_Tourism_Board_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza