cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hortonworks Data Platform 3.0 permette carichi di lavoro di containerizzazione e apprendimento profondo

19 giugno 2018 | 20.22
LETTURA: 4 minuti

SAN JOSE, California, 19 giugno 2018 /PRNewswire/ -- DATAWORKS SUMMIT — Hortonworks, Inc.® (NASDAQ: HDP), un fornitore di punta di soluzioni globali di gestione dei dati ha annunciato oggi Hortonworks Data Platform (HDP) 3.0, che fornisce nuove funzionalità di classe enterprise rilevanti tra cui la containerizzazione per un'implementazione più veloce e facile delle applicazioni, e una produttività aumentata degli sviluppatori. La nuova versione di HDP consente ai clienti di ottenere valore dai propri dati in modo più rapido, affidabile e sicuro per promuovere la trasformazione del mercato.

"Il ritmo di innovazione delle community open source non è rallentato e questo significa che i clienti stanno ottenendo le ultimissime e le migliori nuove funzionalità in HDP, tra cui la containerizzazione, la capacità di far funzionare applicazioni di apprendimento profondo e apportare miglioramenti significativi delle prestazioni per le operazioni di analisi," ha dichiarato Arun Murthy, Co-fondatore e Direttore dei prodotti di Hortonworks. "HDP sta maturando per andare incontro alle richieste in continua mutazione delle aziende, e siamo contenti di poter fornire questa versione di riferimento ai clienti in modo che possano adottare un'architettura moderna per i dati."

Componente essenziale dell'architettura moderna dei dati, HDP è una piattaforma sicura, di fascia enterprise, open source basata su ApacheHadoop®. Risponde alle esigenze complete di dati a riposo, alimenta le applicazioni dei clienti in tempo reale e fornisce una robusta analisi di Big Data che accelera il processo decisionale e l'innovazione. A differenza di altre distribuzioni basate su Hadoop, molti dei nuovi miglioramenti a HDP 3.0 sono basati su Apache Hadoop 3.1 e includono:

Ottimizzato per il Cloud

HDP è in continua evoluzione per venire incontro alle caratteristiche uniche dell'implementazione nei cloud. La piattaforma comprende il supporto tecnico di tutti i maggiori negozi di oggetti su cloud: Amazon S3 con il supporto dei nativi EDW, Azure Storage Blob e Google Cloud Storage (GCS). Questo apporta miglioramenti attraverso la piattaforma che offre un livello di coerenza ai negozi su cloud non coerenti. Inoltre, gli utilizzatori beneficiano dei servizi condivisi di sicurezza aziendale, data governance e operazioni attraverso cloud pubblici e scalabilità automatica dei cluster che si basano su misurazione a utilizzo o a tempo per una maggiore efficienza. Nello stesso tempo in cui le aziende muovono carichi di lavoro di Big Data dalla gestione in locale al cloud, HDP permette ai consumatori di adottare un'architettura di dati ibrida con nessuno o con tutti i principali fornitori di cloud.

"HDP 3.0 possiede delle innovazioni chiave che modernizzano ulteriormente la nostra piattaforma di dati, cosa che permette alle aziende di acquisire maggiori conoscenze in maniera più veloce," ha detto Eric Endebrock, Vicepresidente, Storage Solutions Marketing presso Micron Technology. "Le ottimizzazioni delle query al database in tempo reale di HDP 3.0 con i migliori dischi allo stato solido Micron® NVMe™, accelerano i tempi per prendere decisioni di mercato difficili nel competitivo ambito aziendale odierno."

È oggi disponibile un programma di accesso anticipato per HDP 3. Iscriversi qui.

HDP 3.0 sarà generalmente disponibile nel terzo trimestre del 2018. I dati contenuti in questo comunicato stampa possono subire modifiche senza preavviso. Per maggiori informazioni su HDP, visitare il sito: https://hortonworks.com/products/data-platforms/hdp/

Informazioni su HortonworksHortonworks è un fornitore mondiale di punta di piattaforme, servizi e soluzioni di gestione dei dati a livello aziendale che offrono informazioni pratiche a partire da qualsiasi tipo di dati, per oltre la metà delle aziende Fortune 100. Hortonworks è impegnata nel promuovere l'innovazione nelle comunità open source, offrendo un valore esclusivo ai clienti aziendali. Insieme ai suoi partner, Hortonworks offre tecnologie, esperienza e assistenza in modo che i clienti aziendali possano adottare un'architettura di dati moderna. Per ulteriori informazioni, visitare www.hortonworks.com.

Hortonworks e HDP sono marchi registrati o marchi commerciali di Hortonworks, Inc. e delle sue controllate negli Stati Uniti e in altre giurisdizioni. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.hortonworks.com. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Contatto media:

Michelle Lazzarcomms@hortonworks.com(408) 884-9861

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/542818/HORTONWORKS_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza