cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La finale di Champions League è alle porte. Scopri come vivere un'esperienza da stadio comodamente seduto davanti alla tua TV!

28 maggio 2015 | 11.44
LETTURA: 4 minuti

La finale di Champions League è alle porte. Scopri come vivere un'esperienza da stadio comodamente seduto davanti alla tua TV!

Anche quest'anno, la stagione calcistica europea sta per giungere al culmine. Gli appassionati di tutto il continente sono pronti a raccogliersi di fronte ai loro televisori per seguirne gli attimi decisivi.

Ecco cinque semplici consigli per vivere una finale da stadio direttamente dal vostro divano.

Posizione strategica

La scelta del posto dal quale vi godrete la partita fa la differenza e tutto dipende dalle dimensioni, dalla forma e dalla risoluzione del vostro TV.
I TV Ultra HD, come Viera Serie AX900, sono perfetti per godervi la finale perché garantiscono un'esperienza visiva spettacolare, seconda solo all’essere fisicamente allo stadio: la tecnologia 4K, oltre a permettervi di cogliere i dettagli più complessi - dai singoli fili d'erba agli intricati tatuaggi di Neymar - consente di sedere più vicino allo schermo senza vedere i singoli pixel o subire un deterioramento dell'immagine. Le distanze per ottimizzare la visione sono:
• Con un TV HD: 3 volte l'altezza dello schermo (es: minimo 2,4m da un TV da 65'')
• Con un TV Ultra HD 4K: 0,75 volte l'altezza dello schermo (es: minimo 60cm da un un TV da 65'')

A tutto "colore"

Nel calcio, il colore gioca un ruolo fondamentale, dal verde profondo del manto erboso appena rasato alle bandiere con i colori sgargianti dei tifosi.
Le più recenti tecnologie Panasonic, come il Processore Studio Master 4K, sono in grado di ricreare una gamma cromatica molto ampia e di ottenere immagini luminose e naturali.
Se possedete la maglia di una delle squadre in campo o una sua riproduzione fedele, la potete utilizzare per confrontarla ed ottenere il colore corrispondente.

Regolazione dei parametri cromatici:
• Impostazione d’immagine consigliata: "Normal".
• Se l'immagine risulta troppo luminosa / troppo pallida: riducete / aumentate rispettivamente il valore "Colour" nel menu delle impostazioni.

Tifo da stadio

Non c'è nulla come il boato di 75.000 tifosi per prepararvi al calcio di inizio, quindi è bene prendere confidenza con le impostazioni audio del TV per ottenere il massimo anche dall'ascolto:
• Controllate che il "Surround Sound" sia attivato ed allontanate i diffusori satelliti dalle pareti per evitare echi indesiderati, assicurandovi che siano equidistanti dal punto di ascolto.
• Verificate la possibilità di attivare funzioni audio calibrate specificatamente per lo sport, come l'impostazione "Stadium" di Panasonic, che regola i bassi e gli acuti per riprodurre fedelmente i suoni del campo di gioco.

Controllo sui passaggi veloci

A Berlino andrà in scena il calcio europeo più veloce ed è giusto che il vostro TV sia reattivo alle azioni rapide che si svolgeranno in campo:
• Per ottenere immagini più scorrevoli ed evitare movimenti a scatti dovuti al judder, controllate se il vostro TV è dotato della funzione "Intelligent Frame Creation" di Panasonic: attivandola, il vostro televisore fonderà il fotogramma precedente al fotogramma successivo, rendendo l'immagine più fluida e contribuendo a ridurre al minimo le sfocature prodotte dal movimento.
• Se il vostro televisore non è dotato di questa funzione, cercate l’impostazione "Sharpness" (nitidezza) e regolatela per gestire il dettaglio delle immagini fino al livello desiderato.

Pronti a tutto

Non manchereste la finale per nulla al mondo ma... grazie alla dotazione streaming dei più recenti TV Panasonic, sarete pronti a gestire qualsiasi imprevisto:
• La vostra dolce metà ha preso il controllo del TV?
Trasmettete in streaming il programma dal TV principale a un altro TV, tablet o smartphone - tutto attraverso il WiFi domestico, semplicemente.
• Siete obbligati ad una trasferta fuori casa proprio la sera del big match?
La funzione TV Anywhere di Panasonic vi permette di seguire la vostra squadra preferita da qualsiasi luogo nel mondo connesso ad internet. La trasmissione, inoltre, fa riferimento al servizio televisivo di casa vostra, per cui potrete guardare il programma con la coinvolgente telecronaca italiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza