cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il Wynn Palace ha aperto a Cotai, Macao

24 agosto 2016 | 04.18
LETTURA: 5 minuti

Il resort da 4,2 miliardi di dollari dà un'ulteriore spinta alla sviluppo di Macao come centro internazionale del turismo e del tempo libero

MACAO, 24 agosto 2016 /PRNewswire/ -- Steve Wynn, presidente e amministratore delegato di Wynn Resorts, ha svelato il Wynn Palace al mondo alle ore 20 del 22 agosto. Il resort è l'ultimo capolavoro del signor Wynn e si trova in una posizione dominante a Cotai, il nuovo vivacissimo hub turistico di Macao. L'apertura del Wynn Palace contribuirà ad avviare una nuova era di prosperità per Macao e ad attrarre più turisti internazionali in città.

Per vedere il comunicato multimediale completo clicca qui: http://www.prnasia.com/mnr/wynnpalace_20160822.shtml

Video - https://www.youtube.com/watch?v=2HA-5CQc2QEFoto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/399886Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/399889Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/399887Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/399888Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/400089Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160821/400090

L'inaugurazione è stata presenziata dal sig. Chui Sai On, Chief Executive della Regione Amministrativa Speciale di Macao, il sig. Ho Hau Wah, vice presidente  del Comitato Nazionale della Conferenza Politica Consultiva popolare cinese, il sig. Yao Jian, vice direttore dell'Uffico di Collegamento del governo centrale nella Regione Amministrativa Speciale di Macao; il sig. Cai Si-ping, vice commissario del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Popolare Cinese nella Regione Amministrativa Speciale di Macao, il sig. Leong Vai Tac, segretario all'economia e finanza della Regione Amministrativa Speciale di Macao, il sig.  Tam Chon Weng, segretario per gli affari sociali e la cultura della Regione Amministrativa Speciale di Macao, accompagnati dal sig. Steve Wynn, presidente e amministratore delegato di Wynn Resorts.

"Il Wynn Palace è indiscutibilmente il più bell'hotel del mondo, il che è qualcosa di meraviglioso da poter dire," ha dichiarato Steve Wynn. "Ma non è a Londra, Parigi, New York o Roma. E' a Cotai, a Macao, e sta qui perchè tutto il mondo venga a vederlo. E' il nostro dono alla comunità, al pubblico. Sarà qui per sempre e sarà forse impossibile vedere un altro luogo di questa portata e livello artistico nelle nostre vite."

"Essere il più bell'hotel del mondo, sinceramente, è qualcosa che il denaro e il buon gusto possono comprare. Ma essere il miglior hotel del mondo è qualcos'altro," ha detto Wynn. "In ogni attività alberghiera ci sono solo due parole che contano: esperienza dell'ospite. Tutto il resto è irrilevante, e tutto il marmo e i lampadari di cristallo, e tutto il meraviglioso gusto che è stato messo in questo palazzo è dedicato a quell'unica cosa, l'esperienza dell'ospite. Ci vogliono sei anni e mezzo per disegnare un edificio magnifico come questo, e sì, il nome sull'insegna è Wynn Palace, ma stasera questo diventa il palazzo delle persone che lavorano qui, e sono loro che lo renderanno il miglior hotel del mondo."

Tra gli highlights del resort c'è il Performance Lake, il lago di otto acri con fontane e giochi d'acqua, che utilizza 1195 getti d'acqua che sparano in aria otto milioni di galloni d'acqua in oltre dodici giochi acquatici con sofisticate coreografie musicali. Il risultato: fontane che danzano in un variopinto programma di canzoni cinesi, europee e americane, arie d'opera e numeri musicali. Gli ospiti possono vedere gli spettacoli acquatici ed entrare direttamente nel cuore del resort attraverso un giro mozzafiato in cabinovia Sky Cabs, con aria condizionata, che viaggia sospesa a 30 metri sopra il Performance Lake.

I temi floreali giocano un ruolo chiave nel resort. Immediatamente popolari tra gli ospiti della serata inaugurale sono state le due enormi sculture floreali collocate nell'atrio Sud e nell'atrio Nord della hall. Ciascuna scultura brillantemente colorata, una di un carosello e l'altra una ruota panoramica, è composta da più di 100.000 fiori veri e si muove a tempo di musica. Le sculture sono state disegnate appositamente dal celebre designer floreale Preston Bailey.

In mostra in tutto il Wynn Palace ci sono anche migliaia di opere di belle arti, messe insieme in un periodo di oltre sei anni e rappresentanti un investimento di più di 125 milioni di dollari. Molti dei pezzi portano avanti gli sforzi di Steve Wynn di portare le opere d'arte cinesi in casa, compreso un quartetto di rari vasi di porcellana della dinastia Qing che sono tra i più fulgidi esempi di chinoiserie al mondo. L'unico altro quartetto del genere è a Buckingham Palace a Londra.

L'offerta di ristoranti eleganti e informali comprende il Wing Lei Palace, uno spettacolare esempio di design realizzato dal capo designer del Wynn Resorts Roger Thomas. L'adiacente Wing Lei Bar è decorato con un lampadario di cristallo del diciottesimo secolo valutato più di 25 milioni di dollari. La SW Steakhouse ha deliziato gli ospiti della serata inaugurale con una serie di sei diverse vignette di intrattenimento esibite durante la cena su un palco appositamente allestito.

Il resort offre 1706 tra camere squisitamente arredate, suites e ville con parecchi tocchi personali supervisionati dallo stesso Steve Wynn. La spa è la più grande di Macao ed ha 22 stanze dei trattamenti, mentre la piscina del resort e il ristorante a bordo piscina si affacciano sul Performance Lake.

La Wynn Palace Esplanade è uno spazio di 18.580 metri quadrati di shopping di lusso e ospita oltre 50 tra i marchi più famosi del retail.

Le prenotazioni per le camere si possono effettuare chiamando il numero (853) 8889 3888 (numero gratuito da Hong Kong: 800 961 198), contattando  roomreservations@wynnpalace.com o online su wynnpalace.com. 

Per vedere più foto si prega di visitare la Press Room del Wynn Palace con le seguenti credenziali di login:

URL:http://pressroom.wynnpalace.com/ Username: media_user Password: wp2016opening

INFORMAZIONI SU WYNN RESORTS Wynn Resorts, Limited (Nasdaq: WYNN) è quotata al Nasdaq Global Select Market con il simbolo WYNN ed è parte degli indici S&P 500 e NASDAQ-100. Wynn Resorts possiede ed opera Wynn and Encore Las Vegas (www.wynnlasvegas.com) e Wynn and Encore Macao (www.wynnmacau.com).

Wynn and Encore Las Vegas ha due torri di hotel di lusso con un totale di  4748 camere spaziose, suites e ville, uno spazio casinò di circa 56.000 metri quadrati, 34 locali per mangiare e bere con chef rinomati, due spa pluripremiate, un campo da golf a 18 buche in loco, spazio convegni, approssimativamente 30.000 metri quadri di spazio retail e due showroom; tre nightclub, tra cui l' Intrigue aperto nell'aprile 2016, ed un beach club.

Wynn and Encore Macau è un casinò situato nella Regione Amministrativa Speciale di Macao della Repubblica Popolare Cinese con due torri di hotel di lusso ed un totale di 1008 camere spaziose e suites, circa 85.000 metri quadrati di spazio casinò, otto ristoranti tra eleganti ed informali, oltre 17.000 metri quadri di spazio retail, aree ricreative e per il tempo libero, comprese due palestre, due spa e una piscina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza