cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 10:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 134

Israele vuole una vittoria totale su Hamas - Ascolta

Mentre l'Occidente, con Usa e Gran Bretagna in testa, e diversi Stati arabi premono sull'organizzazione perché accetti le richieste di Israele per poter raggiungere un accordo per lo scambio di prigionieri e una tregua che comporterebbe il rinvio della temuta operazione di terra dell'Idf a Rafah il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu durante un incontro con i rappresentanti delle famiglie degli ostaggi fa sapere che l'evacuazione della popolazione da Rafah è già iniziata in vista dell'avvio dell'operazione militare che avverrà presto e che è sostenuta da tutti i ministri del governo.

Ultimatum Israele, pronto l’attacco a Rafah - Ascolta
PUNTATA 133

Ultimatum Israele, pronto l’attacco a Rafah - Ascolta

Mentre le manifestazioni pro Palestina dilagano nelle università americane le forze di difesa israeliane fanno sapere che se entro 48-72 ore non sarà presa una decisione definitiva sulla proposta di accordo che porterebbe alla liberazione di 33 ostaggi verra lanciato l'attacco su Rafah. I carri armati israeliani sarebbero schierati al confine con Gaza e pronti a ricevere il via libera per iniziare l'offensiva, considerata da Israele come l'ultima spinta necessaria per sradicare le forze combattenti di Hamas dalla Striscia, nonostante gli avvertimenti di un disastro umanitario se i civili non saranno allontanati dal pericolo.

Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco

Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco

Panico questa mattina a Londra, dove un uomo armato di katana ha aggredito e ferito diverse persone nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est della capitale inglese. La stazione è stata chiusa e sul posto sono arrivate numerose ambulanze e auto della polizia. Sui social sono circolate le immagini dell’assaltatore, con indosso una felpa gialla e armato, che è stato successivamente arrestato. Secondo quanto ha fatto Scotland Yard, stando alle prime ricostruzioni non si...

Macerie a Rafah, Gaza - Afp
Zelensky accoglie Stoltenberg a Kiev - Fotogramma
Macerie a Gaza - Afp


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza