cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Banderas sara' papa Francesco nel film di Luchetti?

03 giugno 2014 | 19.19
LETTURA: 2 minuti

Il regista Daniele Lucchetti ha dichiarato che gli piacerebbe che l'attore spagnolo Antonio Banderas intepretasse papa Francesco nel film che comincerà a girare ad ottobre sulla vita del primo papa latinoamericano. "E' un'idea del produttore che ancora non è stata approfondita -ha detto Luchetti al quotidiano 'La Nación'- Banderas è un attore che stimo molto, e mi piacerebbe che fosse lui".

Il film si intitolerà 'Chiamami Francesco', e sarà basato sul libro 'Francisco, el papa de la gente' della giornalista argentina Evangelina Himitian. "L'idea è quella di provare con un argentino, ma anche di considerare attori di altri paesi. Vorrei incontrare una persona che comprenda profondamente la personalità di Bergoglio. Per me non è tanto importante l'aspetto fisico quanto l'identificazione con lo spirito profondo della sua persona", ha aggiunto Luchetti.

Il primo ciak della pellicola sarà ad ottobre: si girerà in spagnolo, in location sparse tra Germania, Argentina e Italia. Il casting si terrà a luglio in Argentina, Spagna e altri paesi. "Desidero raccontare la storia di Bergoglio dal punto di vista di un laico che è rimasto incantato da questo nuovo papa", ha detto Luchetti, che ha ammesso di essere lui stesso un laico. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza