cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'L'accarezzatrice ' di Giorgia Wurth diventa un film

08 aprile 2014 | 17.24
LETTURA: 2 minuti

'L'Accarezzatrice', il secondo libro dell'attrice Giorgia Würth, uscito in libreria il 1° aprile edito da Mondadori, diventerà un film per il cinema. Sono stati acquisiti, infatti, tutti i diritti cinematografici per trasformare questa delicata storia, che affronta coraggiosamente il tema legato al rapporto tra sesso e malattia, in un film che sarà diretto dalla regista Roberta Torre e che vedrà protagonista la stessa Giorgia.

Di questo e di tanto altro si parlerà alla prima presentazione ufficiale del libro, giovedì 10 aprile alle ore 19.30 a Roma presso il Bea Cafe' in via Giano Parrasio 15, dove l'autrice incontrerà i lettori e la stampa. L'incontro sarà introdotto dall'attrice Michela Andreozzi che leggerà alcuni passaggi del libro. Gioia ha trent'anni e mette passione in tutto quello che fa: ma ora si ritrova in difficoltà. L'ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato.

Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curricula ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede "un'infermiera con spiccata sensibilità". Giunta a Lugano per il colloquio trova ad accoglierla Rosa, una donna malata di sclerosi multipla e suo marito anche lui gravemente malato. Rosa sta cercando per lui un'assistente sessuale che gli conceda di vivere quel piacere che lei non è più in grado di donargli e a cui lui stesso, a causa dei limiti imposti dalla malattia, non può avere accesso da solo. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza