cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema, Shirley MacLaine vende il suo ranch ecocompatibile /Foto

11 luglio 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Oltre sette acri di terreno, tra laghi privati, serre e stalle per cavalli e una casa di oltre mille metri quadrati. E' l'oasi che l'attrice premio Oscar possiede nel New Mexico e che mette in vendita al prezzo di 18 milioni di dollari (Foto)

Cinema, Shirley MacLaine vende il suo ranch ecocompatibile /Foto

Oltre sette acri di terreno con laghi privati, iurte (le tende proprie dei popoli nomadi che in passato hanno abitato anche queste regioni), stalle per cavalli e una casa di oltre mille metri quadrati (Foto). E' il ranch completamente eco-sostenibile che Shirley MacLaine, da sempre convinta ecologista, possiede nel New Mexico. Adesso quella casa è in vendita, secondo quanto riferisce Immobiliare.it, al prezzo di 18 milioni di dollari.

L’attrice, premio Oscar per il film 'Voglia di Tenerezza' e sorella maggiore di Warren Beatty, ha deciso di separarsi dalla grande proprietà, nonostante fosse solita passare molto tempo in questa casa che lei stessa ha voluto dotata di un impianto energetico completamente autonomo e basato in principal modo su tecnologie eoliche e solari. Una casa che, nonostante l'ecosostenibilità, quanto a lusso è assolutamente degna dello status di una stella hollywoodiana del calibro di Shirley MacLaine. La proprietà poggia su un terreno di oltre sette acri ed è inserito all’interno di un vero e proprio paradiso geologico, spesso ritratto anche dalla famosa pittrice Georgia O’Keeffe nei suoi quadri.

La casa principale (600 metri quadrati di calpestio) e le due depandance hanno una superficie complessiva coperta che supera i mille metri quadrati in cui trovano spazio diverse camere da letto e sei bagni; la master suite, che ovviamente è inserita nella costruzione più grande, include anche un ufficio in cui l’attrice è solita curare l’amministrazione di questa proprietà. Fanno parte della costruzione più grande anche la palestra e la sauna. Fra le carattestiche delle due guest house che completano la proprietà, vanno evidenziatil il grande solarium e, nel complesso, altre sei camere da letto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza