cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il soprano Beatrice Stella in concerto a Marciana

22 agosto 2014 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Stella Beatrice
Stella Beatrice

Domani nell'ambito della rassegna 'E' Marciana musica', alle 21.30 nella Collegiata San Sebastiano di Marciana, all'Isola d'Elba, si terrà il concerto 'Sulla ali del canto' che vedrà esibirsi il soprano Beatrice Stella accompagnata dal pianoforte di Silvia Zazzaro. Il programma del concerto prevede: 'Malia' di F. Paolo Tosti, 'So anch'io la virtù magica' (dal 'Don Pasquale' di G. Donizetti), 'A Chloris' (versi di Theophile de Viau) di R. Hahn, 'Caro Nome' (dal 'Rigoletto' di G. Verdi), 'Du bist wie eine Blume' (versi di Heinrich Heine) di R. Schumann, 'Auf dem Wasser zu singen' di F. Schubert, 'Il bacio' di L. Arditi, 'O luce di quest'anima' (da Linda di Chamounix) di G. Donizetti e 'Der Hölle Rache' (dal 'Flauto Magico' di W. A. Mozart).

Beatrice Stella sta completando il triennio di canto lirico presso il Conservatorio ''Martini'' di Bologna, sotto la guida di Anna Di Gennaro. Ha partecipato a Masterclass di illustri Maestri come Manuela Custer, R. Barker e Vincent Scalera. Ha debuttato nel 2012 al Teatro Rossini di Lugo di Romagna (RA), nel ruolo di Clorinda nella ''Cenerentola'' di Rossini. Collabora con le associazioni ''Caruso'' di Lastra a Signa (FI) e ''Chianti Lirica'' di Firenze per le quali tiene concerti in luoghi prestigiosi come Palazzo Pitti ed il Museo del Bargello a Firenze.

Silvia Zazzaro si è diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio ''A. Steffàni'' di Castelfranco Veneto. Deve la propria preparazione pianistica principalmente ai maestri Luigi Schiavon, Vincenzo Vitale e Michele Campanella. Ha al suo attivo concerti in Italia e all'estero, premi in concorsi nazionali e internazionali, registrazioni radiofoniche e televisive per la Rai. Si occupa anche di musica antica, collaborando con l'ensemble Dramsam e si dedica all'attività didattica. I suoi allievi si sono spesso distinti in diversi concorsi pianistici nazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza