cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: 'Breaking Bad' arriva all'ultima stagione e sbanca agli Emmy

26 agosto 2014 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Roma, 26 ago. (Adnkronos/Dpa) - L'acclamatissima serie "Breaking Bad" è stata ieri notte la grande vincitrice agli 'Emmy Awards', gli Oscar della tv statunitense, portandosi a casa ben sei statuette tra cui quella come miglior serie drammatica, premio che aveva guadagnato anche lo scorso anno. Come miglior attore drammatico è stato incoronato Bryan Cranston, per il suo ruolo di professore di chimica diventato un fabbricante di droga in 'Breaking Bad'.

La statuetta di Cranston ha fatto così perdere a Matthew McConaughey (in nomination per "True Detective") l'occasione di diventare il primo attore ad ottenere un Oscar e un Emmy nello stesso anno. "Breaking Bad", che lo scorso settembre ha messo il punto finale dopo cinque fortunatissime stagioni, ha trionfato anche a Los Angeles nella categoria miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice non protagonista, per Aaron Paul e Anna Gunn.

La serie aveva ben 16 nominations. la prima stagione di 'True Detective', interpretata da McConaughey e Woody Harrelson nel ruolo di due detective, ha ottenuto cinque premi. L'Emmy come miglior attrice drammatica è andato quest'anno a Julianna Margulies, per 'The Good Wife', l'unico riconoscimento ottenuto dalla serie. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza