cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Lady Gaga e Tony Bennett 'Cheek To Cheek' nei negozi

23 settembre 2014 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

È finalmente nei negozi di tutto il mondo ''Cheek To Cheek'', il tanto atteso album di Lady Gaga e Tony Bennett tra standard jazz cantati dai due artisti in duetto e performance soliste. Ogni canzone del disco è stata scelta da i due tra i brani scritti dai più grandi artisti del Great American Songbook come ''Anything Goes'', ''It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing)'', ''Sophisticated Lady'', ''Lush Life'' e la title track ''Cheek To Cheek.''

Registrato a New York, la lavorazione del disco è durata circa 1 anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier. Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York. Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.

''Cheek To Cheek -spiega Lady Gaga- è nato in modo naturale dal rapporto di amicizia costruito in questi anni tra me e Tony, una collaborazione sincera. Era importante per Tony che questo fosse un disco jazz. Ho cantato musica jazz sin da quando ero bambina e volevo davvero dimostrare questo questo mio lato. Abbiamo fatto un album di standard jazz ma con un twist moderno''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza