Home . Intrattenimento . Spettacolo . Lei in rosso fuoco all'Aman, lui fuori con gli amici: feste separate per George e Amal prima del sì

Lei in rosso fuoco all'Aman, lui fuori con gli amici: feste separate per George e Amal prima del sì

Addio al celibato e al nubilato in Laguna per i futuri coniugi Clooney. Questa mattina la coppia paparazzata insieme a Cindy Crawford sulla terrazza del Cipriani alla Giudecca. In serata la festa all'Hotel Aman sulle note di 'When I fall in love' di Nat King Cole

SPETTACOLO
Lei in rosso fuoco all'Aman, lui fuori con gli amici: feste separate per George e Amal prima del sì

George Clooney e Amal Alamuddin (Foto Hotgossipitalia)

Lui insieme ad alcuni amici, al ristorante 'da Ivo', vicino a piazza San Marco. Lei all'hotel Aman, sul Canal Grande per una serata tutta al femminile. Hanno trascorso così i rispettivi addii al celibato e nubilato George Clooney e Amal Alamuddin, che lunedì mattina convoleranno a nozze a Ca Farsetti, sede del Comune di Venezia.

Nel ristorante veneziano Clooney ci era già andato nella primavera scorsa assieme proprio alla promessa sposa. Poco prima aveva accompagnato la fidanzata in motoscafo al lussuoso hotel dove la bella avvocatessa anglo-libanese, insieme a cinque amiche e avvolta in uno scintillante abito lungo rosso fuoco, ha partecipato alla reharsal dinner, la cena tradizionale americana che precede un matrimonio.

E dopo la serata da single, la coppia vip si è ritrovata stamane a colazione, insieme a Cindy Crawford, su una terrazza dell'Hotel Cipriani della Giudecca. Colazione superfotografata da decine e decine di fotografi che in barca ha quasi 'assaltato' il pontile dell'albergo alla Giudecca tra le proteste del personale.

Giornata di relax invece oggi per i due sposini e per gli amici, ( tra gli altri Robert De Niro è stato visto all'Hotel Danieli), in vista della grande festa di stasera all'Aman, stavolta assieme. E dove George, per far commuovere la sua Amal, ha scelto una colonna sonora davvero romantica: il brano 'When I fall in love', it would be forever...' ('quando mi innamoro, sarà per sempre'...) firmata da Nat King Cole. Già da stamattina alcuni operai sono al lavoro per costruire un 'tunnel' che nasconda l'arrivo della coppia e degli amici al pontile dell'albergo sul Canal Grande.

Tra gli ultimi amici di Clooney ad arrivare a Venezia, la voce degli U2, Bono che accompagnato dalla moglie, è sbarcato all'aeroporto Marco Polo nel primo pomeriggio. Prima di imbarcarsi sul motoscafo per andare in albergo, Bono ha firmato autografi e scattato qualche selfie con alcune ragazze, sue accese fans, che lo attendevano da stamattina

Nel frattempo, sembra che il bel George abbia fatto cambiare i mobili della camera da letto per la prima notte di nozze. Non erano di suo gradimento e li ha fatti sostituire. Mentre dal palazzo vicino sono stati fatti togliere dei tubi innocenti di un'impalcatura per lavori di restauro programmati da tempo. Ovviamente pagando i costi dell'operazione.

A celebrare le nozze della star di Hollywood e di quella che è stata definita l'avvocato più affascinante della city londinese, sarà l'amico, l'ex sindaco di Roma Valter Veltroni. Per evitare troppi affollamenti, il Comune ha emesso un'ordinanza che vieta il transito, dalle 12 alle 14, o ''fino a cessate esigenze", tra le calli e le rive che costeggiano la sede municipale. A tutt'oggi nessun divieto invece è stato emesso per il traffico acqueo in Canal Grande.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.