cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: gli U2 domenica in Italia per diretta da Fabio Fazio su Rai3

06 ottobre 2014 | 15.59
LETTURA: 3 minuti

È la prima volta che la band partecipa ad un programma tv nel nostro paese dopo il Sanremo del 2000. Bono Vox e compagni suoneranno dal vivo i brani del nuovo album 'Songs of innocence' in uscita il 13 ottobre in cd e in vinile in tutto il mondo.

La cover dell'album 'Song of Innocence' degli U2
La cover dell'album 'Song of Innocence' degli U2

Gli U2 arriveranno in Italia domenica 12 ottobre per partecipare in esclusiva in diretta a 'Che tempo che fa', il programma condotto da Fabio Fazio in onda su Rai Tre alle 20.10, per una lunga intervista. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore durante la puntata di ieri sera del suo programma. Sarà la prima volta che la band tornerà ospite di un programma televisivo italiano dopo la partecipazione nel 2000 al Festival di Sanremo presentato proprio da Fazio e sarà la prima volta, ad eccezione della presentazione Apple dello scorso settembre, che gli U2 suoneranno dal vivo i brani del nuovo album “Songs of innocence” in uscita il 13 ottobre in cd e in vinile in tutto il mondo.

L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza