cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: esordio londinese per Finardi

17 ottobre 2014 | 14.36
LETTURA: 2 minuti

A fine gennaio il l cantautore italiano si esibira' al 'Dingwalls' di Camden reinterpretando live i classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album.

Eugenio Finardi e la sua band
Eugenio Finardi e la sua band

A un anno dall'uscita di 'Fibrillante', l'album seguito da più di 50 date live in tutta Italia, il 29 gennaio prossimo Eugenio Finardi suonerà per la prima volta a Londra, al 'Dingwalls', la location riservata alla musica live situata nel cuore di Camden.

Giovanni 'Giuvazza' Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiera lo accompagneranno in questa tappa inglese in cui la band porterà in scena il sound rock del cantautore, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album.

Dopo aver dedicato gli ultimi quindici anni all'esplorazione di diversi generi musicali, spaziando dal blues al folk, fino al fado e alla classica contemporanea, Finardi ritrova il piglio agguerrito e torna alle sonorità di forte impatto e ai contenuti di grande impegno che hanno contraddistinto i suoi primi album Cramps come 'Sugo' e 'Diesel'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza