cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Carta Bianca' al pianista Enrico Zanisi, sabato live all'Auditorium

29 ottobre 2014 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Sabato live all'Auditorium Parco della Musica di Roma del musicista che ha terminato da poco il suo album "Keywords tour".

Enrico Zanisi
Enrico Zanisi

'Carta Bianca' ad Enrico Zanisi, il pianista romano che a soli 24 anni ha già all'attivo il premio Top Jazz “Miglior Nuovo Talento” e il Premio Siae. Ed ora il riconoscimento dato dall'Auditorium Parco della Musica di Roma alle eccellenze musicali. Quest'anno, infatti, ha deciso di puntare su due nomi, un giovane talento come Zanisi ed un artista già affermato come Fabrizio Bossi. La 'Carta Bianca' oltre ad essere un premio ambito in sé si traduce in concerti nel corso dell'anno. Tre per Zanisi, il primo dei quali si svolgerà sabato prossimo, 1 novembre, in 'piano solo' al Teatro Studio Borgna dell'Auditorium.

Cresciuto ascoltando anche gruppi come gli Emerson, Lake & Palmer, i Genesis e i Led Zeppelin, Enrico Zanisi ha intrapreso un iter di studi completo, diplomandosi con lode in pianoforte classico e laureandosi, sempre con lode, in jazz. La padronanza tecnica dello strumento, quindi, arriva da lontano, da una formazione che permette a Enrico di avventurarsi su ogni territorio con sorprendente sicurezza e consapevolezza.

Già sul palco di Umbria Jazz, European Jazz Expo, Festival Mito, Festival Internazionale Time In Jazz e il 12 Points Festival di Dublino e di Edimburgo, Zanisi ha terminato da poco il suo album “Keywords tour”. E 'Keywords' sono le parole chiave che Enrico ha riconosciuto nel suo presente. Dopo i cambiamenti inaspettati della vita (divenuti note nell'album 'Life Variations'), Enrico ha trovato dei punti fermi che ha racchiuso in dieci parole, dieci brani che coronano un album ispirato e compiuto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza