cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola, Bob Geldof lancia la nuova 'Band Aid' per raccogliere fondi

Nel 1984 il suo progetto, dedicato alla carestia in Etiopia, raccolse 8 milioni grazie a un singolo cantato dai big della musica dell'epoca. Oggi rilancia l'idea: la canzone verrà registrata in settimana e tra una settimana sarà scaricabile. A cantarla, tra gli altri, Bono Vox, Adele, Chris Martin e gli One Direction

Bob Geldof (Infophoto) - INFOPHOTO
Bob Geldof (Infophoto) - INFOPHOTO
10 novembre 2014 | 20.34
LETTURA: 2 minuti

Il mondo della musica si mobilitata contro l'epidemia di Ebola. A guidare un gruppo di 30 Big della musica mondiale, tra gli altri Bono Vox, Adele, Chris Martin e gli One Direction, è Bob Geldof. Il creatore di 'Band Aid', il super gruppo che nel 1984 raccolse oltre 8 milioni di sterline con un singolo dedicato alla carestia in Etiopia, ha presentato oggi il progetto di una nuova 'Band Aid' per incidere un brano che dovrà raccogliere nuovi fondi contro Ebola.

La canzone - riporta la 'Bbc' - sarà registrata questa settimana e sarà disponibile per essere scaricata in anteprima sul web da lunedì. La versione su cd arriverà invece fra tre settimane e la copertina dell'album, il cui costo sarà di 4 sterline, sarà disegnata dall'artista Tracey Emin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza