cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: sesto live per X Factor, ospite Marco Mengoni

26 novembre 2014 | 18.33
LETTURA: 3 minuti

Due manche e due diverse esibizioni per i concorrenti superstiti del talent show. Il vincitore di Sanremo 2013 interpreta in anteprima assoluta il suo nuovo singolo 'Guerriero'. Il giudice rapper presenta 'Magnifico', brano contenuto nel nuovo album del rapper milanese 'Pop-Hoolista'.

Tv: sesto live per X Factor, ospite Marco Mengoni

Due manche e due diverse esibizioni per i concorrenti superstiti nel sesto live di X Factor, in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD. Dopo una prima parte a tema libero, la seconda avrà come filo conduttore la luce, tema al centro di brani di grandi interpreti e musicisti. Saranno brani assegnati dai giudici ma scelti e votati dal pubblico grazie all’Enel Challenge, attraverso il quale è stato possibile scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti nonché di decidere alcuni dettagli del look.

I pezzi in gara a tema luce sono: 'There is a light that never goes out' dei The Smiths per Ilaria, 'Light my fire' dei Doors per Lorenzo, 'Light' di Ellie Goulding per Madh, mentre Leiner si esibirà sulle note di 'You are the sunshine of my life' di Stevie Wonder. E ancora, a Emma è stata assegnato il brano 'Un mare di luce' di Raphael Gualazzi, a Mario 'Luci a Sansiro' di Vecchioni e ai Komminuet 'Of the lights' di Kanye West feat Rihanna. Il sesto live prevede anche il 'ritorno a casa' di Marco Mengoni che, grazie a X Factor, ha visto realizzare i suoi sogni di artista. Sul palco domani sera interpreta, in anteprima assoluta, il suo nuovo singolo 'Guerriero'. Dopo la sua esperienza a X Factor l’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards, registrando oltre 40 date di sold out nel 2013.

Sono 7 i talenti rimasti a contendersi il titolo di popstar 2014: in vantaggio numerico resta la squadra Under Uomini di Fedez con 3 concorrenti: Madh, Lorenzo e Leiner, quest’ultimo scampato al ballottaggio della scorsa settimana. Seguono gli Over di Mika con Emma e Mario, mentre nella categoria Under Donna di Victoria Cabello è rimasta solo Ilaria e in quella Gruppi di Morgan i Komminuet. Imperdibile il duetto tra il giudice Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione del talent show, che presentano 'Magnifico', brano contenuto nel nuovo album del rapper milanese 'Pop-Hoolista'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza