cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 09:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Pupo duetta con i conterranei Telesplash, ecco 'Freddo'

13 dicembre 2014 | 09.17
LETTURA: 2 minuti

Esce il brano 'Freddo' e il relativo video della band aretina, che si ispira ad un sonud a metà tra Beatles e Clash. Nella clip Pupo compare da un televisore Anni’ 60. (GUARDA IL VIDEO)

La band Telesplash
La band Telesplash

S’intitola Freddo il nuovo singolo degli aretini Telesplash, un rock pop coinvolgente che vanta la straordinaria partecipazione del concittadino Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Il celebre cantautore, che in questo periodo è impegnato come conduttore e responsabile dei game show di Agon Channel, dei giovani conterranei dice: “Questi quattro ragazzi di Ponticino, che conosco da quando sono nati, mi hanno ricordato l’entusiasmo e l’energia che ho provato all’inizio della mia carriera, i Telesplash sono rock come me”.

La band, che si ispira ai Beatles ma anche ai Clash, già nel nome ha voluto rimarcare questa dichiarazione d’appartenenza. “Tele”, infatti, ricorda che le uniche chitarre usate dal gruppo sono Fender Telecaster, e “Splash” è un esplicito omaggio alla band di Joe Strummer.

Il videoclip di 'Freddo' firmato da Giacomo Triglia, scorre in un’atmosfera retrò ricca di dettagli e ambientazioni alla Wes Anderson. Nelle sequenze Pupo compare da un televisore Anni’ 60 cantando la sua strofa oppure sotto forma di effige “Non Correre” sul cruscotto di un’automobile vintage, ma, anche in un cartellone che lo ritrae giovanissimo. La collaborazione che potrebbe apparire una sofisticata operazione di marketing discografico, nasce invece nel bar di un paesino di poche centinaia di anime. A Ponticino tra un bicchiere di vino e una partita a carte, i ragazzi hanno incontrato il cantante, come spesso accade, e li è nata l’idea di fare un brano insieme . “Il cameo nel brano Freddo -conclude Pupo- è un augurio alla loro carriera e un saluto all’Italia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza