cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: box office Usa, 'The Hobbit' non cede a Jolie e 'Into the woods'

29 dicembre 2014 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

'Unbroken' e il film di Rob Marshall si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, negli incassi da venerdì a domenica. Ma se si fossero calcolati anche gli incassi del giorno di Natale, nei quattro giorni 'Unbroken' e 'Into the woods' avrebbero fatto meglio. Per molti, però, la vera notizia del weekend cinematografico è stata la performance del controverso film 'The Interview. Nelle sale italiane Aldo, Giovanni e Giacomo senza rivali

La locandina statunitense di 'The Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate'
La locandina statunitense di 'The Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate'

L'ultimo film della saga degli Hobbit ha resistito ad 'Unbroken' e 'Into the woods' mantenendo il primo posto degli incassi al box office in Usa e Canada. 'The Hobbit: La Battaglia delle cinque Armate' di Peter Jackson ha incassato 41,4 milioni di dollari nel suo secondo weekend nelle sale nordamericane, secondo le stime.

'Unbroken' di Angelina Jolie e 'Into the Woods' di Rob Marshall si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, negli incassi da venerdì a domenica. Se si fossero calcolati anche gli incassi del giorno di Natale, nei quattro giorni 'Unbroken' e 'Into the woods' avrebbero fatto meglio.

Dall'uscita del 25 dicembre, infatti, il film biografico della Jolie sulla vita di Louis Zamperini, corridore olimpico e poi prigioniero di guerra in Giappone, ha incassato ben 47,3 milioni di dollari in Nord America. E 'Into the woods', uscito anch'esso a Natale e basato sull'omonimo musical di Stephen Sondheim che mescola elementi di diverse celebri fiabe tradizionali dei fratelli Grimm da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, ne ha totalizzati 46.1. Da venerdì a domenica invece 'Unbroken' ha staccato biglietti per 31,7 milioni di dollari mentre il film di Marshall ha totalizzato 31 milioni.

Al quarto posto si è piazzato il terzo film della serie 'Una Notte al Museo' mentre il remake musicale di 'Annie' è quinto. Il dramma con Mark Wahlberg 'The Gambler' ha fatto un debutto modesto al settimo posto, mentre il biopic 'Big Eyes' di Tim Burton non è neanche entrato nella top ten.

Per molti, però, la vera notizia del weekend cinematografico è stata la performance del controverso film 'The Interview', che ha incassato più di 15 milioni di dollari da noleggi e acquisti on line e circa 2,8 milioni di dollari nelle sale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza