cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 13:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Io non lo so cos'è l'amore', da lunedì in radio il singolo di Rakele

09 gennaio 2015 | 16.12
LETTURA: 3 minuti

E' il brano con cui l'artista parteciperà alla 65ma edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Il pezzo sarà, inoltre, in vendita su iTunes (etichetta Carosello Records) ed in streaming su tutte le piattaforme.

Rakele, in gara a Sanremo tra le Nuove Proposte con 'Io non so cos'è l'amore'
Rakele, in gara a Sanremo tra le Nuove Proposte con 'Io non so cos'è l'amore'

Da lunedì 12 gennaio sarà in radio "Io non lo so cos’è l’amore", il singolo con cui l'artista Rakele parteciperà alla 65ma edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Nuove Proposte. Il brano sarà, inoltre, in vendita su iTunes (etichetta Carosello Records) ed in streaming su tutte le piattaforme.

"Io non so cos'è l'amore" è una sintesi tra melodia italiana e sound internazionale. Una ballad vestita di sonorità elettroniche, che tratta la consapevolezza di quanto sia difficile poter affermare cosa significhi davvero amare, anche quando si è già vissuto un sentimento forte. "Forse io non so ancora cos'è l'amore nella sua totalità –racconta Rakele– ma spero che in molti si possano riconoscere nei sentimenti che cerco di esprimere in questo brano: il desiderio di comprendere i primi tormenti, i primi errori, i primi dubbi".

Io non lo so cos’è l’amore è stato scritto insieme a Bungaro, Cesare Chiodo e Giacomo Runco. Bungaro e Chiodo, dopo aver lavorato con le donne più importanti del panorama musicale italiano - quali Laura Pausini, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia - hanno deciso di puntare sul talento di Rakele e dare vita ad un progetto discografico di respiro internazionale, di cui la partecipazione al Festival rappresenta il punto di partenza.

Rakele, all’anagrafe Carla Parlato, nasce a Napoli il 20 Luglio 1995.  Da sempre la musica è la sua migliore amica: a 9 anni inizia a studiare canto moderno e classico (insieme al Maestro Sabatino Raia del San Carlo di Napoli), a 13 anni prende parte al suo primo progetto discografico e, in seguito, è la front-woman di una band electro – pop locale. Comincia così a sviluppare un suo senso artistico che la porterà, nel 2013, ad essere notata, durante uno stage, dai produttori Cesare Chiodo e Bungaro. 

Bungaro è uno dei cantautori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano. Compositore raffinato, le sue canzoni viaggiano con naturalezza tra le voci illustri di icone della musica italiana come Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e giovani interpreti di grandi successi italiani, quali Marco Mengoni e Emma Marrone.

Cesare Chiodo, in veste di musicista ,arrangiatore , produttore e direttore musicale, ha lavorato con molti artisti, tra cui Laura Pausini, Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Mina, Gianni Morandi, Giorgia, Fiorella Mannoia, Malika, Alessandra Amoroso, Emma, Vasco Rossi, Francesco Renga. Non solo musicista ma anche autore, ha scritto, tra i tanti, per Laura Pausini, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza