Home . Intrattenimento . Spettacolo . Cinzia TH Torrini: "Sto scrivendo fiction su artigiani fiorentini"

Cinzia TH Torrini: "Sto scrivendo fiction su artigiani fiorentini"

SPETTACOLO
Cinzia TH Torrini: Sto scrivendo fiction su artigiani fiorentini

MILANO, 5 APRILE 2004 21° GRAN PREMIO INTERNAZIONALE DELLA TV - TELEGATTI 2004 Nella foto : ALESSANDRO PREZIOSI, CINZIA TH TORRINI E VITTORIA PUCCINI © A.Terenghi/Fotostore/Infophoto

"C'è stato un primo assenso della Rai al progetto, adesso siamo in fase di scrittura". La regista Cinzia TH Torrini ('Elisa di Rivombrosa', 'Terra ribelle', 'La Certosa di Parma', 'Un'altra vita') fa il punto così, conversando con l'Adnkronos, sullo stato di avanzamento di un suo progetto cui tiene molto, la realizzazione di una fiction "ambientata ai giorni nostri che ha come protagonisti gli artigiani fiorentini. L'idea è dimensionata su sei puntate, se poi si faranno ed andranno bene potrebbe anche andare avanti".

TH Torrini usa il condizionale perchè "con la Rai il percorso è ancora lungo, i tempi non credo saranno brevissimi". Intanto la regista, fiorentina doc, ha già, in senso lato, un pilot, il cortometraggio 'Firenze capitale mondiale dell'arte e dell'artigianato' incentrato appunto sugli artigiani fiorentini, realizzato con la Camera di commercio di Firenze e che le è anche valso, a novembre scorso, il Gonfalone d'Argento della Regione Toscana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.