cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ligabue, dopo 5 anni torna live in Sardegna

27 febbraio 2015 | 16.44
LETTURA: 4 minuti

Il 23 aprile il rocker emiliano sarà in concerto a Cagliari per l’ultima tappa del 'Mondovisione tour'. La performance sarà l'ultimo appuntamento con il pubblico della tournée che conclude oltre un anno di live sold out tra palasport e stadi di tutta Italia. Il 13 marzo da Padova partirà il 'Mondovisione tour – Palazzetti 2015'.

Ligabue (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Ligabue (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Dopo 5 anni Ligabue torna a grande richiesta live in Sardegna (era il 2010 e il Liga si esibì all’Aeroporto Fenosu di Oristano) con un concerto, il 23 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari, che sarà l’ultima tappa del 'Mondovisione tour'', a conclusione di oltre un anno di live di successo, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo. Il 'Mondovisione tour – Palazzetti 2015' partirà il 13 marzo da Padova.

I fan del Liga iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti per la nuova data di Cagliari in presale dalle ore 16.00 di domani, sabato 28 febbraio, fino alle ore 10.00 di lunedì 2 marzo. Il concerto del 23 aprile a Cagliari è organizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili.

Queste tutte le date del 'Mondovisione tour – palazzetti 2015' (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): il 13 marzo (sold out) e il 14 marzo (sold out) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di Padova; il 17 marzo (sold out) e il 18 marzo (sold out) al Mediolanum Forum di Milano-Assago; il 21 marzo (sold out) e il 22 marzo al 105 Stadium di Rimini; il 24 marzo (sold out) al Pala Rossini di Ancona; il 27 marzo (sold out) e il 28 marzo al Modigliani Forum di livorno; il 30 marzo (sold out) e il 31 marzo (sold out) al 105 Stadium di Genova; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 10 e l’11 aprile al Palasport di Acireale; il 13 aprile (sold out) e il 14 aprile al Pala Maggiò di Caserta; il 16 aprile (sold out), il 17 aprile (sold out) e il 18 aprile al Pala Lottomatica di Roma; il 23 aprile all’Arena Sant'Elia di Cagliari.

Dopo il successo del 'Mondovisione Tour – Mondo', che ha fatto tappa in Nord America, Sud America, Australia e Asia, il Liga torna live in Italia con questo tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del 'Mondovisione Tour' (iniziato a marzo 2014 con il 'Mondovisione Tour – Piccole Città 2014', proseguito poi la scorsa estate con il 'Mondovisione Tour – Stadi 2014', in autunno con il 'Mondovisione Tour – Mondo 2014' e a gennaio e febbraio con 'Mondovisione Tour – Mondo 2015').

Come ha annunciato lo stesso Ligabue nel suo 'Diario di Bordo' pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del 'Mondovisione tour – palazzetti 2015' "saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni".

Inoltre, ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l'inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del Liga, che sarà scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da Ligabue in acustico voce e chitarra. La band che accompagnerà il Liga nei live di marzo e aprile sarà la stessa del 'Mondovisione Tour - Mondo 2015': Federico 'Fede' Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza