cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

** Mondo Rai/appuntamenti e novità **

05 marzo 2015 | 20.48
LETTURA: 5 minuti

Sfide testa a testa, colpi di scena e grandi ospiti per l’attesa semifinale di “Forte Forte Forte”, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita, che premierà il trionfatore di questa edizione con un contratto Rai della durata di un anno. A darsi battaglia, nella puntata, in onda domani alle 21.10 su Rai1, saranno Federica Buda, Pasquale Di Nuzzo, Gabrio Gentilini, Marco Martinelli, Stefano Simmaco e Manuela Zero, che si cimenteranno anche in duetti e performance accattivanti con quattro grandi star dello spettacolo italiano: Enrico Montesano, Serena Autieri, Nek e Fabrizio Frizzi. “Forte Forte Forte” è su Facebook e su Twitter, con l’hashtag #forteforteforte.

La prima serata del venerdì di Rai 2 è sempre sotto l’insegna di “Rex”, affiancato da Francesco Arca, nel ruolo del commissario Marco Terzani. Nel primo episodio dell’ottava stagione, dal titolo “I giorni della Mantide” Terzani e Rex si imbattono in un misterioso cadavere nascosto dentro un pozzo artesiano. I sospetti ricadono sull'ultima persona ad averlo visto in vita: Veronica Lucini. Terzani e Rex scopriranno che le cose non sono come sembrano e che dietro l'omicidio si cela uno scenario criminale vicino al terrorismo internazionale. A seguire sarà proposto l’episodio dal titolo “Circolo vizioso”.

Nel dicembre scorso il Paese è stato scosso da un’inchiesta che ha scoperchiato un sistema apparentemente marcio, un intreccio definito di stampo “mafioso-politico-imprenditoriale”, che gestiva grandi affari a Roma da oltre un decennio. Se ne discute a Radio Anch’io domani alle 8.30 su Radio1. Saranno in studio due giornalisti che conoscono davvero a fondo la vicenda, Lirio Abbate e Marco Lillo, che hanno appena pubblicato un libro dal titolo 'I Re di Roma' con diversi documenti inediti. Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini anche Alfonso Sabella, assessore alla legalità del Comune di Roma, già magistrato anti-mafia, e Giuliano Ferrara, fondatore del quotidiano 'Il Foglio'.

Il ministro Lorenzin a 'Unomattina' - Al 'Transatlantico' su Rainews24 Abrignani e Amendola

La rubrica di Marco Frittella “Camere con vista” aprirà la puntata di "Unomattina", in onda domani alle 6.45, su Rai1. A seguire le novità sugli effetti che il Quantitative Easing avrà sul mercato economico. Il programma condotto da Franco di Mare e Francesca Fialdini in chiusura della prima parte, proporrà gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza maltempo che ha colpito l’Italia nelle ultime ore. Nell'appuntamento dedicato alla medicina si tratterà delle difficoltà che le donne colpite dal cancro sono costrette ad affrontare, anche dal punto di vista del mantenimento del proprio posto di lavoro. Poi, insieme a Umberto Broccoli e a Carolina Rey, volto di Rai Gulp, si parlerà del fascino e dell’eleganza delle Bond Girl, a cominciare da Monica Bellucci, ultima protagonista del nuovo 007 girato a Roma nei giorni scorsi. Ospite di Franco Di Mare, sarà il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Ignazio Abrignani (Forza Italia) e Enzo Amendola (PD), saranno tra gli ospiti di domani della rubrica di Rainews 24 Il Transatlantico, con Donato Bendicenti, in onda dalle 18.30 alle 19.30. Al dibattito sui principali temi di attualità politica e parlamentare, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale. Nella seconda parte della trasmissione, dalle 19.10, parteciperà Giuseppe Berta.

Rai Movie trasmette in anteprima assoluta, domani alle 21.15, The Tower, una mega produzione coreana diretta da Kim Ji-Hoon. La pellicola ha avuto grande successo in oriente e Nord America, è il disaster movie ad alto tasso adrenalinico che farà ricredere che questo genere di film sia una prerogativa di Hollywood. The Tower strizza l’occhio ad altri thriller catastrofici hollywoodiani come "L’inferno di cristallo", "Trappola di Cristallo", e "Die Hard". La storia è il terribile incendio che scoppia in un lussuoso complesso residenziale di Seoul, un immaginario grattacielo di 108 piani, proprio durante la festa organizzata dal direttore del Tower Sky per intrattenere i suoi ospiti la vigilia di Natale.

Tensioni nella Lega e aperture tra Pd e M5s ad 'Agorà' - Donne e fiori a 'A Conti Fatti' su Rai1

Rimane aperta la partita tra Flavio Tosi e Matteo Salvini. Dopo lo strappo dei fedelissimi del sindaco di Verona in consiglio regionale, cresce l’attesa in vista dell'incontro di stasera della Liga Veneta con Tosi, per la composizione delle liste per l’election day di maggio. A Roma intanto prove di dialogo tra M5S e Pd. Se ne parlerà ad Agorà, domani dalle 8 alle 10 su Rai3, anche con un faccia a faccia tra il deputato Pd Edoardo Fanucci e l’onorevole Carla Ruocco del M5S. Nel corso della diretta saranno presentati i sondaggi realizzati dall’Istituto Ixè in esclusiva per Agorà. Tra gli ospiti di Gerardo Greco anche Edoardo Fanucci (Pd); Carla Ruocco (M5S); Nunzia De Girolamo (Ncd); Ignazio Abrignani (FI); Nazareno Vita, direttore Istituto Tutela Produttori italiani; Christian Salmon, scrittore; Roberto Weber, presidente dell’Istituto Ixè.

La puntata di A Conti Fatti in onda domani alle 11.10 su Rai1 parlerà di fiori: a poche ore dalla giornata della donna i prezzi al dettaglio di questi prodotti stanno salendo in modo vertiginoso. Quali consigli per acquistarli evitando di “alleggerire” troppo il portafoglio? Elisa Isoardi intervisterà Alessandro Magagnini, vivaista, e Maria Luisa Rocchi, architetto floreale.

“Ma che bella sorpresa” è il film di cui si occupa l’ultima puntata di Troppo Giusti, in onda domani alle 23.40, su Rai2. Andrea Delogu e Marco Giusti ne parleranno con l’attore protagonista Frank Matano, giovane promessa del nostro cinema brillante, Salvatore Esposito, attore rivelazione dell’anno nella serie “Gomorra” nel ruolo di Genny Savastano, e Luisella Boni, la mitica prima presentatrice di un programma di cinema alla tv italiana, “Cronache del cinema”, nei primi anni ’60. Assieme a loro interverrà in collegamento il regista di “Ma che bella sorpresa”, Alessandro Genovesi, mentre G-Max sarà a casa del maggior collezionista italiano di memorabilia di James Bond – 007. “Troppo Giusti” è un programma di Marco Giusti, Luca Rea e Alberto Piccinini. La regia è di Claudia Mencarelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza