cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Disney, nel 2017 il remake live-action de 'La bella e la bestia'

17 marzo 2015 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Lo hanno annunciato ieri gli studi della casa di produzione cinematografica. La star di Harry Potter Emma Watson reciterà nel ruolo della virtuosa eroina Belle, mentre il protagonista di 'Downton Abbey' Dan Stevens sarà l'incompresa Bestia che si trasformerà in un bellissimo principe. Luke Evans vestirà stavolta i panni del cattivo Gaston

La locandina originale di 'La Bella e la Bestia'
La locandina originale di 'La Bella e la Bestia'

La Disney ha in programma di realizzare un remake live-action del suo film di animazione del 1991 'La Bella e la Bestia'. Lo hanno annunciato ieri gli studi della casa di produzione cinematografica. La star di Harry Potter Emma Watson reciterà nel ruolo della virtuosa eroina Belle, mentre il protagonista di 'Downton Abbey' Dan Stevens sarà l'incompresa Bestia che si trasformerà in un bellissimo principe. Luke Evans vestirà stavolta i panni del cattivo Gaston.

Emma Thompson e Kevin Kline completano il cast nei panni rispettivamente della simpatica cameriera Mrs Potts e del devoto padre di Belle, Maurice. Il compositore Alan Menken, vincitore di due Oscar nell'edizione del 1991, scriverà anche le musiche del remake. Il regista Bill Condon, che ha diretto il musical 'Dreamgirls' per il grande schermo, inizierà a girare in Inghilterra in maggio, secondo quando riferito dalle fonti, mentre l'uscita nelle sale è programmata per il 17 marzo 2017. Il remake live-action della Disney del classico d'animazione 'Cenerentola' è balzato in testa al botteghino sia negli Stati Uniti che in Italia, dove ha registrato l'incasso record di 5.125.252 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza