Home . Intrattenimento . Spettacolo . Jeremy Clarkson fuori da 'Top Gear', la conferma dal Dg della BBC

Jeremy Clarkson fuori da 'Top Gear', la conferma dal Dg della BBC

Sospeso il 10 marzo scorso, presentatore aggiorna il profilo twitter: 'Sono stato conduttore'

SPETTACOLO
Jeremy Clarkson fuori da 'Top Gear', la conferma dal Dg della BBC

L'aggiornamento della bio su Twitter di Jeremy Clarkson: "Sono stato il conduttore dello show di motori in onda sulla BBC2, Top Gear"

E' ufficiale, il contratto di Jeremy Clarkson non sarà rinnovato. 'Top Gear', il programma di motori e follie di BBC2 apprezzato in tutto il mondo, perde quindi il suo conduttore più amato. A darne conferma, il direttore generale della BBC, Lord Tony Hall, in una videointervista a BBC News. Clarkson era stato sospeso il 10 marzo scorso in seguito ad un 'unprovoked physical and verbal attack' da parte del conduttore ai danni di Oisin Tymon, produttore di 'Top Gear'. Da un'indagine interna risulterebbe che, a scatenare le ire del presentatore, sarebbe stata la mancanza di cibarie calde in un albergo dello Yorkshire dopo un'intera giornata di riprese. Oggi, proprio in seguito all'indagine, il verdetto della rete.

"Non ho preso questa decisione con leggerezza - spiega Hall - ma è stato superato il limite e non è possibile condonare quello che è successo questa volta. Non possono esserci regole diverse per ciascuno dettate dalla posizione o dalle pubbliche relazioni o da considerazioni commerciali. Questa decisione - conclude il Dg - non diminuisce in alcun modo lo straordinario contributo che Jeremy Clarkson ha dato alla BBC. Personalmente sono stato un grande fan del suo lavoro e di Top Gear".

Ed è proprio in seguito all'ufficializzazione della notizia che Clarkson ha aggiornato la sua bio su Twitter, comunicando così la decisione alle migliaia di fan di tutto il mondo che in questi giorni lo hanno supportato con veri e propri 'tweetstorm' e petizioni alla BBC per il reintegro. Sul profilo del conduttore, infatti, è ora possibile leggere il messaggio 'I used to be a presenter on the BBC2 motoring show,Top Gear': 'sono stato il conduttore dello show di motori in onda sulla BBC2, Top Gear'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI