cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: accuse di razzismo per Moore, Elba non abbastanza inglese per 007

28 marzo 2015 | 17.00
LETTURA: 3 minuti

È polemica per le dichiarazioni dell'attore sul collega di colore a 'Paris Match'. "Sebbene James sia stato interpretato da uno scozzese, un gallese e un irlandese, credo che 007 dovrebbe rimanere 'inglese-inglese'. Tuttavia, è un'idea interessante farlo interpretare a Elba, ma irrealistica", avrebbe detto Moore che ha vestito i panni di 007 dal 1973 al 1985

Roger Moore (foto Infophoto)
Roger Moore (foto Infophoto)

Sir Roger Moore è stato costretto a difendersi dalle accuse di razzismo dopo aver affermato che l'attore di colore Idris Elba non potrà mai interpretare James Bond poiché non è 'abbastanza inglese'. A riportarlo il quotidiano inglese 'The Telegraph'. L'attore 87enne avrebbe commentato così alla rivista 'Paris Match' le voci che davano Elba come il prossimo 007: "Qualche anno fa dissi che Cuba Gooding Junior - un'altro attore di colore, ndr - avrebbe potuto interpretare un eccellente Bond, ma era uno scherzo!".

"Sebbene James sia stato interpretato da uno scozzese, un gallese e un irlandese - avrebbe dichiarato Moore alla rivista francese - credo che 007 dovrebbe rimanere 'inglese-inglese'. Tuttavia, è un'idea interessante farlo interpretare a Elba, ma irrealistica". Roger Moore, che ha calzato i panni di Bond in 7 film tra il 1973 e il 1985, ha voluto dire la sua sul proprio profilo Twitter affermando: "Un'intervista che ho rilasciato al 'Paris Match' insinua che io abbia detto qualcosa di razzista nei confronti di Idris Elba, ma è semplicemente falso".

L'attore è stato duramente criticato per le sue dichiarazioni. Secondo il Telegraph infatti, molti utenti dei social network hanno ribadito che Elba è nato e cresciuto nel quartiere londinese di East End, accusando Moore di razzismo. Da quanto trapelato tempo fa nello scandalo delle email violate nell'attacco hacker alla Sony, Elba sarebbe stato in lizza come successore di Daniel Craig e già in trattative con i produttori per il ruolo di James Bond. Se così fosse, Idris Elba sarebbe il primo 007 di colore. L'attore ha ammesso che gli piacerebbe molto interpretare l'agente segreto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza