cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Il ragazzo invisibile' in gara all'Efa Young Audience Award

01 aprile 2015 | 14.14
LETTURA: 3 minuti

Le pellicola di Gabriele Salvatores avrà contro 'My skinny sister' di Sanna Lenken (Svezia/Germania) e 'You're ugly too' di Mark Noonan (Irlanda). I tre film selezionati saranno proiettati il 3 maggio in 25 città europee davanti a una giuria composta da un pubblico di giovani tra i 12 e i 14 anni che decreterà il vincitore in una cerimonia di premiazione in live streaming sul sito dedicato alla manifestazione

Il regista Gabriele Salvatores sul set di 'Il ragazzo invisibile' con il giovane protagonista Ludovico Girardello
Il regista Gabriele Salvatores sul set di 'Il ragazzo invisibile' con il giovane protagonista Ludovico Girardello

'Il ragazzo invisibile' di Gabriele Salvatores è stato nominato alla quarta edizione dell'European Film Academy's Young Audience Award 2015. A concorrere per il premio, oltre alla pellicola di Salvatores, ci saranno altri due film: 'My skinny sister' di Sanna Lenken (Svezia/Germania) e 'You're ugly too' di Mark Noonan (Irlanda).

I tre film selezionati saranno proiettati il 3 maggio in 25 città europee davanti a una giuria composta da un pubblico di giovani tra i 12 e i 14 anni che decreterà il vincitore in una cerimonia di premiazione in live streaming sul sito dedicato alla manifestazione.

Le nomination sono state espresse da un comitato internazionale composto da Per Eriksson di 'Swedish Film Institute', Beata Marciniak di 'New Horizons Association', e Paola Traversi del 'Museo Nazionale del Cinema'.

Gli studenti invitati a scrivere il sequel di 'Il ragazzo invisibile'

Prosegue intanto il concorso nazionale 'Scrivi Il ragazzo invisibile 2', l'iniziativa che invita tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado a scrivere la storia del sequel di 'Il ragazzo invisibile'. In palio importanti premi, come la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia nella giuria del Leoncino D'Oro, un'esperienza sul set del prossimo film di Indigo Film, un campus di cinema che prevede incontri con registi attori e produttori e un weekend a Roma con la visita a Cinecittà.

Alle tre scuole cui sono iscritti i primi classificati, inoltre, sarà assegnato un buono spesa di 5.000 euro in forniture per incentivare l'educazione all'immagine, dai corsi di cinema, ai matinée, ai computer con software per il montaggio, videocamere, fino a contributi per allestire una sala proiezione, a seconda delle necessità della scuola stessa.

Una giuria formata dal regista Gabriele Salvatores, gli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, il produttore di Indigo Film Nicola Giuliano e un referente di Agiscuola, premierà le tre migliori idee per ciascuna sezione di gara. Gli studenti hanno tempo fino all'1 giugno per partecipare al concorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza