cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: è morto il papà di Jovanotti, Mario Cherubini

19 aprile 2015 | 15.36
LETTURA: 3 minuti

Il signor Cherubini aveva 81 anni ed era malato da tempo. Lorenzo gli aveva dedicato una canzone, 'Mario', che era contenuta nell'album 'Lorenzo 1994'. Oggi il cantante si è tenuto ben lontano da qualsiasi messaggio pubblico e si è chiuso con la famiglia nel riserbo in questo momento doloroso e sui suoi social arrivano solo le condoglianze di tanti fan

Jovanotti (foto dal profilo facebook dell'artsta)
Jovanotti (foto dal profilo facebook dell'artsta)

Ieri notte sulla sua pagina Facebook Jovanotti aveva postato il video della canzone 'Gli immortali', uno dei successi contenuti nel suo ultimo album 'Lorenzo 2015 cc', ma i fan non potevano sapere che questa volta quel messaggio avrebbe assunto, 24 ore dopo, un significato ben più profondo. Nella notte infatti è morto ad 81 anni il papà di Lorenzo, Mario Cherubini. Il signor Mario, al quale Lorenzo era molto legato e al quale aveva dedicato la canzone 'Mario' contenuta nell'album 'Lorenzo 1994' si è spento nell’ospedale della Fratta dove era ricoverato da tempo. Oggi il cantante si è tenuto ben lontano da qualsiasi messaggio pubblico e si è chiuso con la famiglia nel riserbo in questo momento doloroso e sui suoi social arrivano solo le condoglianze di tanti fan.

Ad ufficilizzare la notizia, è stato poi un comunicato del sindaco di Cortona, Francesca Basanieri: "L’amministrazione comunale ha appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Mario Cherubini, padre di Lorenzo, Anna, Bernardo ed Umberto. Mario è sempre stato un cortonese affezionato alla sua città, anche quando il lavoro lo ha portato a Roma dove ha ricoperto ruoli importanti e delicati all’interno del Vaticano".

"Con Mario Cherubini - conclude il sindaco - se ne va un pezzo di storia della città, una persona che ha dimostrato con la sua vita quanto forte possa essere l’amore per Cortona. Il suo impegno nel sociale, il suo continuo interesse per le vicende cittadine hanno rappresentato un esempio di responsabilità civica e sociale unico. La famiglia Cherubini è un pilastro della nostra comunità e noi vogliamo che sentano tutto il nostro affetto". Proprio a Cortona, in queste settimane, Jovanotti era impegnato nelle prove del tour estivo negli stadi, che stava facendo con la sua band nella Fortezza di Girifalco che domina la cittadina toscana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza