cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Buonesempio' in videoclip, blues partenopeo in corsa ai David Donatello

21 aprile 2015 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Già ascoltato nei titoli di coda del gangster movie 'Take Five' di Guido Lombardi, il brano è scritto e cantato da Roberta Ser, composto da Giordano Corapi, autore anche della colonna sonora e candidato ai prossimi David di Donatello nella categoria miglior musicista e migliore canzone originale

'Buonesempio' in videoclip, blues partenopeo  in corsa ai David Donatello

Dopo averla ascoltata nei titoli di coda del gangster movie 'Take Five' di Guido Lombardi, 'Buonesempio' arriva in videoclip. Un blues partenopeo scritto e cantato da Roberta Ser, composto da Giordano Corapi, autore anche della colonna sonora e in corsa per i prossimi David di Donatello nella categoria miglior musicista e migliore canzone originale.

Musicalmente ispirata dall'amore per Tom Waits e Pino Daniele, la canzone parla di disagio, mal di vivere, stasi di fronte ai mutamenti della vita. Nello scrivere il testo la Ser è partita da una poesia di Dario Jacobelli, poeta, scrittore, sceneggiatore metropolitano troppo presto strappato alla vita, maestro di vita della cantante, che ha scritto parole per i Bisca, i 99 Posse, per Daniele Sepe.

La regia del videoclip è firmata da Emiliano Corapi (già regista di 'Sulla strada di casa' con Vinicio Marchioni protagonista) mentre Roberta Ser veste i panni di una bad girl dei nostri giorni, che viene beccata a rubare ma riesce a fregare i poliziotti (Renato Marchetti e Luciano Scarpa) che l’hanno catturata e ad attuare la sua vendetta contro uomini e istituzioni.

La colonna sonora del film ha vinto di recente come miglior colonna sonora il prestigioso premio della rivista Colonne Sonore e lo stesso Giordano Corapi è stato eletto come miglior compositore dell’anno italiano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza