cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

David Letterman va in pensione, Obama: "Siamo cresciuti con te, ti vogliamo bene"

05 maggio 2015 | 08.44
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Usa ospite del conduttore e comico che dopo oltre 30 anni lascia lo show: "Stavo pensando che, quando saremo entrambi in pensione, potremmo ritrovarci a giocare insieme a domino"

Barack Obama con David Letterman durante la trasmissione
Barack Obama con David Letterman durante la trasmissione

"Siamo cresciuti con te, ti vogliamo bene". E' questo l'omaggio del presidente Barack Obama ospite di David Letterman che dopo oltre 30 anni lascia la conduzione del suo show che va in onda dallo storico studio dell'Ed Sullivan Theater, nel cuore di Manhattan. In quel salotto sono passati attori, politici, presidenti, sportivi.

Ha scherzato il titolare della Casa Bianca, ospite ieri sera per la terza volta del conduttore e comico: "Stavo pensando che, quando saremo entrambi in pensione, potremmo ritrovarci a giocare insieme a domino" e "a raccontarci un po' di storie da Starbucks". "Gioco a domino", ha replicato il conduttore, e "sono abbastanza bravo. So che tu pensi che io non lo sia". Poi ha aggiunto: "Io insegnerò legge alla Columbia", facendo riferimento a un desiderio di Obama che dal canto suo gli ha risposto: "Sarei interessato a sedermi in quella classe, sarebbe uno spasso".

Le apparizioni di Obama nello show sono state "particolarmente significative per me", ha detto ancora Letterman, "così come per la maggior parte degli americani, abbiamo avuto modo così di conoscerti" e "io posso solo augurarti tutto il meglio".

A questo punto il presidente ha 'restituito' l'omaggio: "Siamo cresciuti con te. Penso che gli americani, dopo una dura giornata di lavoro, hanno sempre saputo che c'eri tu a dargli un po' di gioia e risate. Ha significato tanto... Ci hai fatto un bel regalo e ti vogliamo bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza