cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ligabue a Campovolo per il concerto più lungo della sua vita

07 maggio 2015 | 09.05
LETTURA: 3 minuti

"Sarà il concerto più lungo della mia vita". Per festeggiare i 25 anni di carriera, Luciano Ligabue torna a Campovolo, il 19 settembre, dove eseguirà integralmente due dei suoi primi album, 'Ligabue' del '90 e 'Buon compleanno Elvis' del '95, e tutto il meglio dell'ultimo 'Giro del mondo'(Foto)

Ligabue a Campovolo
Ligabue a Campovolo

"Sarà il concerto più lungo della mia vita". Per festeggiare i 25 anni di carriera, Luciano Ligabue torna a Campovolo, il 19 settembre, dove eseguirà integralmente due dei suoi primi album, 'Ligabue' del '90 e 'Buon compleanno Elvis' del '95, e tutto il meglio dell'ultimo 'Giro del mondo'. Ad accompagnare il cantautore emiliano sul palco le sue due prime band 'storiche', 'I ClanDestino' e 'La Banda' e l'attuale 'Il Gruppo'(Foto).

Un piccolo assaggio di quello che sarà il suo prossimo concerto, Ligabue l'ha riservato ieri sera ai giornalisti proprio all'aeroporto di Reggio Emilia, dove ha eseguito i tre brani che hanno caratterizzato i tre album: 'Sogni di R&R', 'Certe Notti' e 'C'è sempre una canzone'. La pista dell'aeroporto si è magicamente trasformata in una sorta di galleria lungo la quale facevano bella mostra, su megaschermi, le copertine dei suoi venti album e al termine della pista un palco sul quale Ligabue ha intrattenuto i giornalisti raccontando i suoi 25 anni di musica.

"Sarà una festa che si commenta da sola", ha detto Ligabue una volta sceso dal palco. "Sara una serata unica perchè non ho mai suonato integralmente i miei album". Quella del 19 settembre sarà la terza volta che Ligabue suonerà a Campovolo. Al primo concerto vi erano più di 160 mila persone, al secondo 120 mila. I biglietti, in vendita da oggi, avranno un prezzo fisso di 50 euro e ogni tagliando sarà accompagnato da uno 'special box', una sorta di Moleskina libro con all'interno un Dvd, foto e cartoline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza