cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Indie e non solo

Ballare sotto al sole, 5 festival per l'estate (consigliati da 5 artisti internazionali)

22 giugno 2015 | 14.34
LETTURA: 3 minuti

(AFP) - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Dance, House, Indie, Rock. Parte ufficialmente l'estate, tempo di musica, falò e festival: una combinazione che in Europa si rinnova ogni anno e che - anche per il 2015 - farà ballare gli appassionati di note e non solo.

Per una breve guida agli appuntamenti dei prossimi mesi, cinque tra artisti internazionali e super DJ suggeriscono gli appuntamenti più caldi e cool per questa stagione.

Il DJ e produttore tedesco Paul Van Dyk consiglia Tomorrowland , festival Electro-House che dal 24 al 26 luglio si svolgerà a Boom, nelle Fiandre, in provincia di Anversa (Belgio): "E' una specie di Disneyland per adulti" racconta in una breve intervista pubblicata sul magazine Lufthansa a bordo del volo Roma-Francoforte.

Patrice - musicista tedesco che ha inventato lo Sweggae (lo 'sweet raggae') - segnala invece il Traena Festival che porterà la musica Indie a Traena (in Norvegia) dal 9 all'11 luglio. La cantante londinese Rosie Lowe invita poi a scoprire il Worldwide di Sète (nel sud della Francia) dove, dal 6 al 12 luglio, si ascolterà musica elettronica "sotto ad un sole caldo, mangiando pesce fresco e ascoltando sound incredibili".

Un altro super DJ, il tedesco Robin Schulz, consiglia Nature One che a Kastellaun, nella Renania-Palatinato (nell'ovest della Germania), dal 31 luglio al 2 agosto farà ballare gli amanti della house music: "E' il mio festival preferito e uno dei più grandi", dice parlando al Magazine Lufthansa. "Chiunque ami grandi raduni deve decisamente andare al Nature One".

Infine, per i fan del rock e della musica indipendente, ad Amburgo si svolgerà il MS Dockville dal 21 al 23 agosto; un festival che - secondo i Milky Chance (duo folk-rock tedesco composto da Clemens Rehbein e Philipp Dausch) - "ha un'atmosfera speciale dovuta al fiume" e dove si potranno ascoltare chicche Indie e fare 'camping selvaggio'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza