cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

I Beatles a Milano, 50 anni fa il concerto-leggenda

I Beatles a Milano, sul terrazzo dell'albergo affacciato in Piazza Duomo, durante il loro tour italiano (Foto da Wikipedia)
I Beatles a Milano, sul terrazzo dell'albergo affacciato in Piazza Duomo, durante il loro tour italiano (Foto da Wikipedia)
24 giugno 2015 | 12.49
LETTURA: 2 minuti

Cinquanta. Tanti anni sono trascorsi da quell'evento mitico, la prima esibizione in Italia dei Beatles. Il doppio appuntamento è al Velodromo Vigorelli di Milano. Poi i Fab Four suoneranno dal vivo anche a Genova e Roma. Il costo dei biglietti è tra le 750 e le 3mila lire, quando un giornale costa 50 lire e un caffè 60.

La prima esibizione, nel pomeriggio, è davanti a circa 7mila persone, di sera i fan che cantano, piangono, urlano diventano 25mila. A portare la band in Italia è l'impresario italiano Leo Watcher che ingaggia Peppino di Capri, Fausto Leali e i New Dada per introdurre il live. Presentano Lucio Flauto e Rossella Como.

Nessuno poteva immaginare, nel 1965, quando la band è all'apice del successo e il mondo è in piena beatlesmania, che non ci sarebbe stata un'altra occasione per assistere a un loro concerto nel nostro Paese perché di lì a cinque anni i contrasti avrebbero preso il sopravvento fino a spegnere la magia del gruppo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza