Home . Intrattenimento . Spettacolo . Fabio Troiano al Giffoni, nuovo film con Salemme, Martina Stella e Sandra Milo

Fabio Troiano al Giffoni, nuovo film con Salemme, Martina Stella e Sandra Milo

SPETTACOLO
Fabio Troiano al Giffoni, nuovo film con Salemme, Martina Stella e Sandra Milo

Fabio Troiano (foto Infophoto)

Un film per Rai Uno ed uno per il cinema: Fabio Troiano sarà uno dei protagonisti della prossima stagione. Ospite oggi del Giffoni Film Festival, l'attore ha presentato i suoi nuovi progetti: "Ho terminato oggi le riprese de 'La classe degli asini', un film tv che andrà n onda su Rai Uno, probabilmente ad inizio 2016, con Vanessa Incontrada e Flavio Insinna, sotto la regia di Andrea Porporati. Girata a Torino e ambientata negli anni '70, la storia è uno spaccato di vita vera, un racconto molto toccante con personaggi realmente esistiti".

Troiano è prossimo anche al ritorno sul grande schermo con "Prima di lunedì", commedia che lo rivedrà nel duplice ruolo di attore e sceneggiatore dopo "Non c'è 2 senza te": "Sarò sul set insieme a Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo. Si tratta di una commedia diretta da Massimo Cappelli (regista e co-sceneggiatore anche di "Non c'è 2 senza te", ndr). E' la storia di due ex che si rincontrano dopo anni di fidanzamento e un brusco addio. Si ritrovano il venerdì prima delle nozze di lei previste per la domenica successiva. Per un caso fortuito dovranno passare un giorno ed una notte insieme...".

L'attore inizierà le riprese l'8 agosto a Torino "Partire da zero con qualcosa è sempre affascinante, vedere come si sviluppa la storia, come nasce il soggetto". L'attore confessa però di sperare ancora in un progetto partito due anni fa e poi arenatosi: "Un film su Massimo Troisi, in cui avrei dovuto interpretare proprio Massimo, con la regia di Luca Miniero. Spero si possa riprendere".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.