cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Robert Downey Jr. attore più pagato al mondo

05 agosto 2015 | 14.51
LETTURA: 3 minuti

Robert Downey Jr. (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Robert Downey Jr. (foto Infophoto) - INFOPHOTO

In comune con il personaggio di Tony Stark, l'eccentrico supereroe miliardario che interpreta in 'Iron Man', Robert Downey Jr. sembra avere molto, a partire dal conto in banca. L'attore di 'The Avengers' è stato incoronato di nuovo da Forbes come l'attore più pagato al mondo con guadagni che ammontano a circa 80 milioni di dollari, percepiti tra giugno 2014 e giugno 2015. L'attore americano torna così a guidare, per il terzo anno consecutivo, l'annuale lista stilata dall'autorevole rivista statunitense.

Secondo sul podio degli attori più pagati, il cinese Jackie Chan, i cui ricavi ammontano a circa 50 milioni di dollari. Non solo attori prettamente hollywoodiani, per la prima volta Forbes ha inserito nella top ten degli attori più pagati anche tre artisti di Bollywood: Amitabh Bachchan e Salman Khan (entrambi in classifica con 33,5 mln di dollari), e Akshay Kumar con 32,5 mln.

Tuttavia, tra i primi dieci americani che ancora dominano la lista, al terzo posto, con 47 milioni di dollari troviamo Vin Diesel, star di 'Fast and Furious', seguito da Bradley Cooper, Adam Sandler e Tom Cruise. Quindicesimo il britannico Daniel Craig che sul grande schermo interpreta James Bond, mentre l'australiano Hugh Jackman si ferma al ventunesimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza