cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: 'Amore e Furto' De Gregori, 11 canzoni di Bob Dylan rivisitate

06 agosto 2015 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Francesco De Gregori (Foto di Daniele Barraco) - Daniele Barraco
Francesco De Gregori (Foto di Daniele Barraco) - Daniele Barraco

A fine ottobre esce 'De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto', il nuovo disco di Francesco de Gregori, 11 canzoni dell’artista americano tradotte in italiano e interpretate dal cantautore.

"Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – dichiara oggi De Gregori sui suoi social – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo 'Amore e furto', rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia".

Altre tappe per il 'Vivavoce tour' che prosegue fino al 7 settembre

Intanto continua il successo del 'Vivavoce tour', con cui l'artista presenta live 'Vivavoce', il doppio album certificato disco di platino dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Le prossime tappe saranno: il 9 agosto ad Arezzo, l'11 a Marina di Leporano (Taranto), il 13 a Torrenova (Messina), il 17 Ischia (Napoli), il 19 a Forte dei Marmi (Lucca), il 21 a Pertosa (Potenza), il 29 a Barletta (Bari). A settembre sarà per le ultime tappe conclusive del tour a Modena il 4 e Viggiano (Potenza) il 7.

Inoltre il 22 settembre all’Arena di Verona, Francesco De Gregori sarà protagonista del concerto-evento 'Rimmel 2015' con l’aiuto e la complicità di artisti come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza