cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#rompiamoilsilenzio

Da Fedez a Paola Turci, solidarietà a Mika per scritta omofoba

09 agosto 2015 | 10.13
LETTURA: 3 minuti

La foto con le scritte omofobe pubblicata da Mika su Instagram e Twitter
La foto con le scritte omofobe pubblicata da Mika su Instagram e Twitter

"Avete ragione #rompiamoilsilenzio". Così Mika reagisce sui social all'insulto omofobo apparso su un manifesto del suo concerto in programma il 30 settembre al Mandela Forum di Firenze. Il cantante, che pubblica su Instagram e Twitter la foto del poster, scrive in un post: "Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole".

"Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare...", dice Mika, spiegando di aver pensato che fosse meglio ignorare "l'odio di alcune persone, una cosa che conosco bene". "Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio", sottolinea il cantante su Twitter.

Sui social tantissimi i post di solidarietà a Mika. "Purtroppo il mondo è pieno di gente ignorante ....gli stessi che hanno scritto questa parola se ti dovessero incontrare.. Ti chiederebbero un autografo....o magari un selfie....", scrive un utente su Instagram.

"Senza parole... sono di Firenze e mi vergogno profondamente dei miei concittadini - si legge in un altro post - chi scrive quelle cose vorrebbe avere anche solo un miliardesimo della tua educazione e intelligenza!". "Ti chiedo scusa io per la loro ignoranza - scrive un altro utente - Sii fiero di quello che sei, sei più uomo tu di cento di loro".

Da Fedez a Paola Turci, solidarietà a Mika su Twitter - Attraverso l'hashtag #rompiamoilsilenzio, i post di colleghi e non solo indirizzati al cantautore libanese naturalizzato britannico sono tantissimi. "Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico", scrive Fedez con il quale Mika condivide il bancone di X Factor. "Quando qualcuno è ignorante limitato povero d'animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro", è il messaggio twittato da Paola Turci. "NO alle discriminazioni! La nostra solidarietà e vicinanza a @mikasounds e a tutte le vittime di omofobia", si legge sul profilo Tiziano Ferro Team. "#lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come @mikasounds", scrive Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor. "Sono sconcertato dalla pochezza di certe persone", ha twittato Mario Garrucciu, nella squadra di Mika a X Factor 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza