cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiori d'arancio

Scialpi si è sposato con Roberto: "Ora cambia tutto, siamo una famiglia"

01 settembre 2015 | 15.41
LETTURA: 3 minuti

Scialpi si è sposato con Roberto:

"Adesso cambia tutto. Cambia perché ci siamo dati un ruolo riconosciuto nella società (in una società, attenzione, la nostra, quella italiana, dove non è ancora consentito essere marito e marito). E poi, da questo momento il gioco è diventato ufficiale, non siamo più una coppia di fidanzati, siamo una famiglia". Così Giovanni Scialpi ha raccontato in esclusiva al settimanale 'Chi', in edicola mercoledì 2 settembre, le emozioni provate dopo essersi unito in matrimonio con il compagno Roberto Blasi. La cerimonia, che il settimanale documenta con un servizio fotografico esclusivo, si è svolta a New York e arriva alla vigilia della discussione al Senato della proposta di legge sulle Unioni Civili proposta dal governo Renzi.

"Certo, noi un ménage familiare ce l'avevamo già", dice Scialpi aggiungendo: "Ma c'è in più quella grandissima soddisfazione di poter dire: 'E' mio marito'. E questa è una emozione che io non avevo mai provato prima nella vita. E' importante per una persona poterlo dire, con fierezza e con amore, e trovare così il proprio posto nel mondo. E' una battaglia che abbiamo combattuto e, ufficializzando la nostra unione (spero) abbiamo vinto: abbiamo superato i pregiudizi delle famiglie, ci siamo esposti dal punto di vista mediatico. Facendolo non hai la certezza che la gente possa capire, magari ti dicono: 'Lo state facendo apposta, lo state facendo per fare notizia'. E noi, dalla nostra abbiamo solo una cosa: la verità".

"Il nostro matrimonio è importante anche per ragioni oltre che emotive, anche molto pratiche", fa eco a Scialpi Roberto Blasi. "Perché abbiamo intenzione di trasferirci qui in America per aprire un'attività alberghiera. Io in Italia ho avuto un hotel per dodici anni. Ora vogliamo aprire a Los Angeles un piccolo hotel. E qui essere sposati ha valenza piena, ci sono tante di quelle tutele che in Italia purtroppo mancano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza