cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 06:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rap

'Vene e vvà' di Rocco Hunt, in radio il brano denuncia del rapper/Video

04 settembre 2015 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Rocco Hunt
Rocco Hunt

Dopo il disco di platino con '’A verità 2.0' e il grande successo di pubblico e di critica, Rocco Hunt torna sulla scena con il nuovo singolo 'Vene e vvà', in radio e in digitale da oggi. Il brano, che segna un passaggio importante nel percorso musicale del rapper campano, anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico.

'Vene e vvà' è un brano di denuncia sociale che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile di Rocco Hunt. Il riferimento è chiaro: attraverso il mito di Bob Marley, Rocco canta di un sistema corrotto, dei morti negli stadi, del mare distrutto, del tempo sprecato guardando il cellulare e non parlando più, di questa vita che ci ruba il tempo. Non perde però la sua positività veicolando un messaggio di speranza nei giovani di oggi.

Il brano, prodotto ancora una volta da Takagi & Ketra che firmano la musica insieme a Rocco Hunt autore del testo, ricorda il mood delle canzoni precedenti, dove l’hip hop si fonde con il raggae, rielaborando il suo classico sound grazie anche al flauto di Enzo Avitabile e ai cori di Emiliano Pepe.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza