cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Log Lady

Cinema: è morta Catherine E. Coulson, la signora Ceppo di 'Twin Peaks'

29 settembre 2015 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo di 'Twin Peaks' (immagine da You Tube/Satorinski)
Catherine E. Coulson, la Signora Ceppo di 'Twin Peaks' (immagine da You Tube/Satorinski)

In molti la ricordano ancora come la Signora Ceppo di 'I segreti di Twin Peaks', l'insegnante di danza in pensione inseparabile da un piccolo ceppo di legno che portava sempre con sé, ma in pochi sanno che aveva lavorato come assistente alla regia per David Lynch, prima nel 1974 per il corto 'L'Amputata' e successivamente nel primo lungometraggio del regista, 'Eraserhead - La mente che cancella' nel 1977, dove conobbe suo marito, l'attore Jack Nance.

Si è spenta ieri a 71 anni l'attrice Catherine E. Coulson, dopo aver lottato a lungo contro un cancro. Coulson sarebbe dovuta tornare a vestire ancora i panni della 'Log Lady' (questo il nome della Signora Ceppo nella lingua originale, ndr) sul set della terza stagione della fortunata serie tv degli anni '90, che arriverà sul piccolo schermo nel 2017 diretta ancora da Lynch.

"Oggi ho perso una delle mie amiche più care - ha detto Lynch a 'Hollywood Reporter' - Era sempre disponibile per i suoi amici e piena d'amore per chiunque, per la sua famiglia, per i suoi amici e per il suo lavoro. Era una lavoratrice instancabile, con un grande sense of humor. Amava ridere e far ridere, era una persona spirituale, era la Signora Ceppo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza