cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: 'Minions' e 'Ant Man' i più visti ad agosto in Italia

01 ottobre 2015 | 19.00
LETTURA: 3 minuti

Un Minion esultante (Immagine dalla pagina facebook ufficiale del film)
Un Minion esultante (Immagine dalla pagina facebook ufficiale del film)

Il mercato estivo italiano, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio dello Spettacolo Siae mette al primo posto della top ten 'Minions', il film d’animazione di Pierre Coffin e Kyle Balda. I personaggi di Ken Daurio e Cinco Paul hanno portato nelle sale 1.250.538 persone, doppiando il risultato di 'Ant Man' che è secondo nella classifica dei più visti in agosto: il film di Peyton Reed basato sui personaggi dei fumetti Marvel Comics è stato visto da 661.357 spettatori.

La scelta di far uscire in Italia 'Minions' appena un mese dopo l'uscita in Inghilterra e negli Stati Uniti, è stata premiata dai dati del box office, smentendo chi sostiene che d'estate il cinema in Italia non funzioni al botteghino. In particolare, trattandosi di una delle saghe più fortunate degli ultimi anni, non sorprende più di tanto che il film sui Minions abbia registrato in agosto un numero di presenze tanto elevato.

Al terzo posto nella classifica dei più visti si posiziona 'Mission Impossible - Rogue Nation' (585.065 ingressi), quinto capitolo della saga di Ethan Hunt (Tom Cruise) ispirata alla omonima serie tv ideata da Bruce Geller.

Le rilevazioni Siae sul mese di agosto confermano dunque la passione degli italiani per l’animazione e per l’azione, oltre che per la commedia, un dato ribadito anche nel resto della classifica: seguono infatti, dal quarto al decimo posto, 'Come ti rovino le vacanze' di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein (385.250), 'Pixels' di Chris Columbus con Adam Sandler (369.657), 'Spy' (132.400),

E, ancora, 'Left Behind-La profezia' di Vic Armstrong con Nicolas Cage (119.484), 'Ex Machina', opera prima di Alex Garland (110.450), 'L’A.S.S.O. nella manica' di Ari Sandel, basato sul romanzo di Kody Keplinger, 'Quanto ti ho odiato' (106.080) e infine 'The Gallows-L’esecuzione', l’horror diretto da Travis Cluff e Chris Lofing (104.896).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza