cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: contro barriere architettoniche scalzano Bieber dalle classifiche/Video

13 ottobre 2015 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

Musica: contro barriere architettoniche scalzano Bieber dalle classifiche/Video

Combattere le barriere architettoniche e raggiungere il podio della classifica iTunes, battendo star del calibro di Justin Bieber e Fedez. Un sogno diventato realtà per Lorenzo Baglioni, giovane youtuber fiorentino che, assieme all'amico Iacopo Melio, ha ideato una versione di 'Vengo anch'io! No, tu no' di Enzo Jannacci. Un brano che racconta, in modo divertente e scanzonato, le difficoltà che i diversamente abili devono affrontare nella vita di tutti i giorni, "con la speranza che la gente lo veda e si fermi a pensare".

Il video è stato realizzato senza alcun appoggio economico da parte di produttori o major, ma ha letteralmente spopolato sul web, ottenendo successi e riconoscimenti particolarmente significativi. Basti pensare che la famiglia Jannacci ha deciso di concedere a Lorenzo e Jacopo i diritti per pubblicare la loro versione di 'Vengo anch'io! No, tu no', con edizione Infinity e Universal Music.

L'intero ricavato delle vendite del brano andrà a 'Vorreiprendereiltreno', la community fondata da Iacopo per fare in modo che la libertà di muoversi sia un diritto per tutti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza