cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: nuovo record per Adele, '25' album più venduto negli Usa

25 novembre 2015 | 12.54
LETTURA: 2 minuti

Adele (Foto dal suo profilo Twitter)
Adele (Foto dal suo profilo Twitter)

Dopo aver segnato un nuovo record di visualizzazioni per il suo video di 'Hello' e oltre un milione di download nella prima settimana, Adele porta a casa un nuovo importantissimo risultato con '25'. Dopo una pausa di 4 anni, la pop star inglese è davvero tornata alla grande. In tre giorni il suo nuovo album, secondo i dati riportati da 'Billboard', avrebbe infatti venduto 2.433.000 copie. Il precedente record negli Stati Uniti apparteneva agli 'N Sync, la boy band di Justin Timberlake, che nel marzo 2000 in una settimana aveva venduto 2.416 milioni di copie di 'No Strings Attached'.

Si stima che Adele potrebbe vendere nella prima settimana 2,9 milioni di dischi. Sicuramente le vendite hanno beneficiato della decisione dell'artista di concedere alle maggiori piattaforme di ascolto in streaming soltanto il singolo 'Hello'. In questo modo per poter ascoltare '25' si è costretti a comprarlo o scaricarlo.

Il successo di 'Hello' è dimostrato anche dal video parodia dei Muppet. In occasione degli American Music Awards, consegnati la scorsa domenica, è stato infatti mandato in onda un promo per la nuova stagione dei celebri pupazzi, 45 secondi in cui Miss Piggy e Kermit hanno reinterpretato il video del brano di Adele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza