Home . Intrattenimento . Spettacolo . Adele sotto accusa: "Ha copiato un cantante turco". Ecco la canzone incriminata /Ascolta

Adele sotto accusa: "Ha copiato un cantante turco". Ecco la canzone incriminata

SPETTACOLO
Adele sotto accusa: Ha copiato un cantante turco. Ecco la canzone incriminata /Ascolta

Adele sotto accusa. Per presunto plagio. Ad essere incriminata è la canzone 'Million years ago', nona traccia dell'album '25'. Come notano alcuni utenti su Twitter, la canzone ha molte somiglianze con 'Acılara Tutunmak' del cantante turco Ahmet Kaya.

Registrata nel 1985, 'Acılara Tutunmak' è cantata in curdo. La scelta della lingua nasconde una polemica nei confronti della Turchia, impegnata nella guerra contro la minoranza curda. La decisione di Kaya gli è costata l'esilio in Francia, dove è morto nel 2000.

Sui social media turchi gli utenti sono sul piede di guerra. Secondo molti, la cantante avrebbe "rubato" uno dei canti patriottici della minoranza curda. "Non credo - ha commentato la moglie del cantante, Kaya Gülten, al tabloid Posta - che una persona in cima al mondo si abbasserebbe a fare una cosa del genere. Ma se lo ha fatto consapevolmente, allora questo sarebbe furto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.