Home . Intrattenimento . Spettacolo . Nerone infiamma ancora Roma, in arrivo musical sul controverso imperatore

Nerone infiamma ancora Roma, in arrivo musical sul controverso imperatore

Lo spettacolo firmato Artisti Associati & Partners andrà in scena in estate

SPETTACOLO
Nerone infiamma ancora Roma, in arrivo musical sul controverso imperatore

Nell’estate 2016 Nerone infiammerà ancora Roma. A suon di musica. In anteprima mondiale arriverà infatti 'Divo Nerone – Opera rock'. Protagonista assoluto dell'opera sarà il controverso e leggendario imperatore della dinastia giulio-claudia. Lo spettacolo è firmato da Artisti Associati & Partners in partnership con Ernesto Migliacci che ne curerà la produzione artistica per Dueffel Music e Amygdala.

Per la prima volta si uniranno i più importanti maestri italiani che hanno dato vita alla grande musica, al teatro e al cinema: il produttore discografico, vincitore di due Grammy Awards, Franco Migliacci, il regista e coreografo dei più acclamati musical italiani Gino Landi, il tre volte Premio Oscar Dante Ferretti, scenografo di grandi produzioni hollywoodiane e la famosa costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci. I casting di quest’opera colossale si terranno a Roma dal 15 al 18 febbraio al Teatro Greco, poi a Londra e New York.

In questo progetto artistico, i fasti dell’Impero romano rivivranno attraverso scenari tridimensionali, che riprodurranno fedelmente le sontuosità architettoniche dell’epoca, ricreate proprio nei luoghi del passato dove l’imperatore visse. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie interattive adottate e alle sofisticate proiezioni immersive, spettatori e attori saranno totalmente avvolti dall’atmosfera del periodo.

Sarà quindi un viaggio nel tempo, in bilico fra passato e presente, fra conoscenza e divertimento. Un'opera che racconta i quattordici anni di vita del tiranno, costellata da tutti i protagonisti di allora.

Il 'Divo Nerone-Opera Rock' sarà anche un promotore turistico e archeologico per i milioni di visitatori che ogni anno vengono a Roma, grazie alle collaborazioni dell’Artisti Associati & Partners con i player più importanti del settore italiano ed estero. Il Kolossal musicale sarà messo in scena in due lingue: italiano e inglese.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI