Home . Intrattenimento . Spettacolo . Papa Francesco diventa 'attore', apparirà nel film per famiglie 'Beyond the sun'

Papa Francesco diventa 'attore', apparirà nel film per famiglie 'Beyond the sun'

Per la prima volta sul grande schermo il capo della Chiesa Cattolica di tutto il mondo, proventi in beneficenza

SPETTACOLO
Papa Francesco diventa 'attore', apparirà nel film per famiglie 'Beyond the sun'

Papa Francesco con Andrea Iervolino di Ambi Pictures

Una 'prima' assoluta nel cinema e nella storia della Chiesa Cattolica: Papa Francesco interpreterà se stesso nel film per famiglie 'Beyond the Sun' di Ambi Pictures. In questo lungometraggio (che segna il debutto cinematografico in assoluto per qualsiasi Papa nella storia della Chiesa), Papa Francesco verrà ritratto in una storia basata sui Vangeli che, attraverso molte storie contenenti il messaggio di Gesù, permetterà ai bambini di tutto il mondo di imparare e comprendere le parabole del figlio di Dio.

L'idea del film è nata dallo stesso Papa Francesco, che ha richiesto ai filmmaker di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù. Bergoglio si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità, infatti tutti i profitti di 'Beyond the Sun' saranno devoluti a due associazioni di beneficenza - El Almendro e Los Hogares de Cristo (che si trovano in Argentina) - che supportano il messaggio sociale e spirituale di Papa Francesco all'interno del film. Queste organizzazioni aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà.

'Beyond the Sun' è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Il film sarà edificante ed è destinato ad impegnarsi spiritualmente e incoraggiare il pubblico di tutte le età a trasmettere le parole di Gesù, di comprenderle e indurre a vivere una vita migliore, facendo buone scelte e aiutando gli altri.

Graciela Rodriguez ha scritto la sceneggiatura del film basato su una propria idea. Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, co-fondatori di AMBI Pictures finanzieranno e produrranno l’intero film. Co-produttori saranno Graciela Rodriguez e Gabriel Leybu. Monsignor Eduardo Garcia sarà il consulente di Papa Francesco per 'Beyond the Sun'.

Per il produttore Andrea Iervolino, il film rappresenta un ritorno alle origini, al punto in cui ha iniziato la sua carriera. Infatti all'età di 15 anni Iervolino ha fatto il suo primo film nella sua città natale: Cassino. È stata la Chiesa della sua città natale ad aprirgli le porte e fargli girare questo film all'interno di essa e lanciando di fatto la sua carriera che lo ha visto produrre oltre 50 film a soli 27 anni.

"Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco - ha detto Iervolino - per la sua partecipazione a questo film va oltre le parole. Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante?".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.