cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Alessandro Cattelan condurrà la 60ma edizione dei David di Donatello

16 marzo 2016 | 12.40
LETTURA: 3 minuti

Alessandro Cattelan (foto Luca Cattoretti)
Alessandro Cattelan (foto Luca Cattoretti)

Sarà Alessandro Cattelan, già presentatore di 'X Factor' e protagonista di 'E Poi C’è Cattelan' per Sky, a condurre la cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello 2016, per la prima volta prodotta e trasmessa, in prima serata, da Sky. Cattelan sarà alla guida della serata, che sarà visibile in diretta il prossimo 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, Sky Uno HD e su TV8 (canale 8 DTT), portando sul palco la sua versatilità e il uno stile misurato e al tempo stesso ironico.

Nel corso dell’evento, giunto quest’anno alla 60ma edizione, i candidati ai David si alterneranno sul palco di uno show dalla formula televisiva ed estetica rinnovata, ispirato alle grandi produzioni internazionali, e in cui il cinema italiano e i suoi interpreti saranno i veri protagonisti. Alla conduzione di Alessandro Cattelan il compito di dialogare con gli interpreti del cinema italiano in maniera originale e inedita, attraverso uno stile complice e coinvolgente.

I David su Sky saranno un’operazione editoriale a 360°: la cerimonia di premiazione sarà preceduta, accompagnata e seguita da produzioni speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata allo storico premio. Un'occasione per ripercorrerne la storia, i film, le curiosità. Un vero e proprio viaggio all’interno della celebre manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, d'intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori Agis e Anica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza