cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: arriva il video del busker 'Soltanto', è 'Fermi il tempo'

24 marzo 2016 | 15.06
LETTURA: 4 minuti

Musica: arriva il video del busker 'Soltanto', è 'Fermi il tempo'

L'artista di strada che ha sedotto Milano, pubblicando il suo primo album di inediti con il crowdfunding, torna a farsi sentire: da oggi, giovedì 24 marzo, è online il video di 'Fermi il tempo' con cui Matteo Terzi, in arte 'Soltanto' canta "la voglia, il bisogno, la necessità di uscire da quelle situazioni che ci rendono immobili, che ci lasciano fluttuare sospesi nel vuoto, bloccati nel nostro passato. Quelle situazioni in cui spesso ci ritroviamo intrappolati perché crediamo che potrà essere qualcun altro, o qualcos'altro al di fuori di noi, a tirarcene fuori. Ma la verità è che - dice il busker - per tornare a vivere, a camminare con le nostre gambe sui binari della nostra vita, possiamo fare affidamento soltanto su noi stessi. Con paura. Ma con più coraggio".

Da domani, venerdì 25 marzo, 'Fermi il tempo' sarà anche in rotazione radiofonica, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Sempre da domani, sarà possibile acquistare su iTunes in pre order l’album 'Skye' (Cremogen Music / Believe Digital), ricevendo istantaneamente il singolo 'Fermi il tempo' e il brano 'Tutta la vita davanti'. 'Skye', in particolare, è nato durante l'ultimo road tour in Europa, nel quale l’artista ha fatto conoscere la sua musica a migliaia di persone, vendendo più di 8000 copie del suo primo disco.

In occasione dell’uscita di 'Skye', l’8 aprile Soltanto presenterà l’album con un concerto al Teatro Leonardo di Milano (via Ampère, 1 alle 21). Il cantautore sarà accompagnato sul palco da Andrea Brussolo alle chitarre, Roberto Dragonetti al basso, Gabriele Bernardi alle tastiere, Bruna Di Virgilio al violoncello e Davide Arzuffi alla batteria. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.vivaticket.it.

Soltanto comincia a girare l’Europa con la sua chitarra nell'estate del 2010, dopo essersi laureato e abbandonando un lavoro fisso. Partito da Lione (Francia), arriva fino a Tenerife (Isole Canarie): un viaggio lungo sei mesi, attraversando Montpellier, Perpignan, Barcellona, Tarragona, Madrid e tante altre città in cui incontra centinaia di persone che condividono la sua musica e gli offrono ospitalità.

Tornato a casa, a partire dalla primavera del 2011, Soltanto comincia a suonare per le strade di Milano e poi in tutta Italia. Nel 2012 pubblica il primo album d’inediti, dal titolo 'Le chiavi di casa mia', grazie alla raccolta di 10.000 euro con il crowdfunding. Per la prima volta, suona in dei locali, come La Salumeria della Musica di Milano, Officine Creative Ansaldo di Milano e Auditorium Parco della Musica di Roma, attirando centinaia di persone e vendendo più di 8000 copie del disco. Preferisce però tornare al suo road tour e parte di nuovo per l’Europa. Il secondo album, 'Skye', è infatti il risultato di questo viaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza